Terzo pareggio di fila per il Messina, che impatta sullo 0-0 contro il Monopoli allo “Scoglio” nella decima giornata di campionato di Serie C Now. La squadra di Modica disputa una buonissima gara, ma non riesce a trovare la via della rete centrando una traversa con Ortisi e sfiorando più volte il gol con Petrungaro. Un punto a testa per le due formazioni che muovono la classifica e possono pensare già al prossimo impegno.
Pagelle Messina-Benevento, i migliori e i peggiori tra i peloritani
Nelle pagelle di Messina-Monopoli il migliore è capitan Manetta, impeccabile nelle chiusure, ma l’unica insufficienza è per Petrucci, visibilmente non al top della condizione dopo l’infortunio e buttato in campo per esigenza.
Difesa
KRAPIKAS 6,5 – Risponde presente in occasione delle conclusioni di Battocchio e Grandolfo, semplificando anche fasi più complesse di gioco e non rischiando – di fatto – mai.
LIA 6,5 – Spinge come un treno sulla fascia destra. Dalla sua parte nascono tutti i pericoli dei primi 45′ peloritani, poi nella ripresa cala alla distanza (dall’84 SALVO ng).
MANETTA 6,5 – Non perde un contrasto aereo, annullando Yeboah per tutto il primo tempo e salvando in alcune situazioni critiche in area piccola.
RIZZO 6,5 – Puntuale nelle chiusure, praticamente impeccabile negli interventi, decisivo al 71′ sul contropiede di Yeboah.
MORLEO 6 – Gara senza sbavature la sua, ma in avanti non riesce ad essere incisivo (dal 73′ ORTISI 6,5 – Sfiora il super gol direttamente dalla bandieria, peccato centri in pieno la traversa).
LEGGI ANCHE -> Messina-Monopoli (risultato 0-0), highlights: tante emozioni, un legno ma nessun gol
Centrocampo
GAROFALO 6 – Dei tre della mediana è quello ad aver giocato peggio, ma non si può assolutamente dire che la sua prestazione sia sotto la sufficienza.
FRISENNA 6,5 – Qualità assoluta in mezzo al campo, dimostra di aver qualità importanti. Manca ancora di freddezza vicino la porta, potrebbe chiudere con qualche gol in più.
PEDICILLO 6,5 – Una spina nel fianco dei difensori e degli esterni del Monopoli. Costantemente insidioso nel primo tempo,
Attacco
RE 6 – Si batte e si sbatte, ma non riesce ad essere incisivo quanto vorrebbe (dal 73′ PETRUCCI 5,5 – Modica lo inserisce nel finale, ma è evidente lil suo attuale status di forma non ideale).
ANATRIELLO 6 – Sempre presente in area avversaria durante l’arco del match, che purtroppo dura solo poco più di mezz’ora (dal 36′ MAMONA 6,5 – Entra bene in partita, sfiorando il gol appena entrato in campo. Brio, energia e buona volonta, però, non bastano per trovare la via del gol).
PETRUNGARO 6,5 – Sfiora l’eurogol a metà del primo tempo e ad inizio della ripresa, poi cala nel finale (dall’84’ LUCIANI ng)
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Pari col Monopoli mi soddisfa, mia felicità forse disturba qualcuno”
Pagelle Messina-Monopoli, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 6,5 – Il suo Messina dimostra di aver assimilato principi di gioco chiari ed un’identità chiara, fermando – dopo Benevento e Trapani – un’altra potenziale grande. Al netto dell’infortunio di Anatriello, avrebbe bisogno come l’ossigeno di un bomber in area di rigore: con un “vero” 9 avrebbe probabilmente anche qualche punto in più in classifica

