spot_img

Messina, Modica: “Tanti disagi e poco rispetto, mi dimetto perché non ce la faccio più”

Parole dure quelle di Giacomo Modica dopo la sconfitta del Messina contro il Crotone. Non era certamente questa la gara della svolta per i siciliani, rivoluzionati dai tanti movimenti di calciomercato di fronte a una delle migliori squadre del Girone C di Serie C. L’ennesimo ko tuttavia ha scosso gli animi, al punto da portare l’allenatore giallorosso ad annunciare l’intenzione di rassegnare le dimissioni. Adesso la palla passa alla nuova proprietà. Il patron Pietro Sciotto, che in passato aveva più volte rifiutato l’ipotesi di un cambio sulla panchina, dovrà infatti farsi da parte e lasciare la decisione al presidente Stefano Alaimo e ai soci dell’AAD Invest Group.

Le dichiarazioni di Modica dopo Messina-Crotone

“La squadra ha giocato 30 minuti di buona intensità contro una squadra di altissimo livello. I nuovi acquisti hanno profuso impegno, nonostante siano qui da pochissimi giorni. Però, dopo il secondo gol è finita”, questa l’analisi di Messina-Crotone fatta da Giacomo Modica.

Dopo un breve parere sulla gara, il tecnico ha commentato il momento difficile che i giallorossi stanno affrontando, facendo anche mea culpa dopo essere stato contestato. “Viviamo con grandi disagi da tempo, non ci aspettavamo ovazioni. È arrivato il momento in cui sono diventato l’obiettivo della crisi. Lascio libera la nuova proprietà di decidere e prendo atto di essere il primo responsabile. Oggi accontento chi voleva la mia testa, spero arrivi chi possa prendere in consegna dei ragazzi meravigliosi. Nonostante i risultati negativi c’è qualità. I ragazzi sono semplicemente stati abbandonati in mezzo a difficoltà infinite. I pagamenti degli stipendi non sono tutto. I risultati sono frutto di tante cose, e qui c’è una squadra che si chiama Messina, ma non c’è più niente di un tempo”.

Giacomo Modica in tal senso ha puntato il dito senza mezzi termini contro la proprietà di Pietro Sciotto. “Voglio partire da lontano: c’è chi ci ha sempre sostenuto, ma in 7 mesi non abbiamo avuto una carezza. C’era un muro contro muro con la proprietà, non mi sento di essere stato rispettato. A tutto c’è un limite e non devo dimostrare ancora una volta l’amore per questa città. Siamo arrivati al capolinea, vivo una situazione in cui mi sento spiazzato. Ringrazio i nuovi ma dopo tante debacle è arrivato il momento della dignità. Con qualcosa di nuovo potrebbe scattare una scintilla. Sono sereno nell’animo, ho perso tanto orgoglio ma non la dignità. Lascio i soldi e un gruppo meraviglioso. La società sta buttando le basi per cambiare rotta. Non lascio per le sconfitte ma per il modo in cui si vive questo lavoro. Da tempo avevo capito che il mio percorso era finito ma mi hanno blindato, quasi costretto. Volevo andare via già il 12 dicembre. Se serve un capro espiatorio sono qui, ma sappiate che lascio per dare seguito alla corsa alla salvezza. Io non ce la faccio più”.

Modica sul calciomercato del Messina

Giacomo Modica ha parlato anche del calciomercato estivo e invernale del Messina, tra le cause delle difficoltà accusata nel percorso. “La squadra l’abbiamo fatta io, Pavone e Costa. Non sfuggo dalle colpe. Ma mi sono state addossate troppe responsabilità. Se sbaglio formazione, fa parte del mestiere. Ma qui siamo sempre andati in guerra disarmati. Diamo soddisfazione a chi ha delle pretese, a chi vuole la mia testa. Ci sono dimissioni ed esoneri che fanno male, ma non è questo il caso”. Infine una frecciata ai suoi ex: “La squadra non era così scarsa se in tanti hanno ricevuto offerte. Non sono felice per chi è andato via ma chi ha avuto opportunità le ha colte al volo. Hanno le loro ragioni, soprattutto se non si ha più la testa per restare meglio andare via. Il calciomercato aperto consuma la gente”, ha concluso.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli