spot_img

Messina, Modica: “Potenza squadra in forma, contestazione tifosi fa male”

Giacomo Modica si prepara ad affrontare un nuovo debutto in campionato per il Messina, che attende la visita del Potenza. In conferenza stampa il tecnico di Mazara del Vallo ha sottolineato la bontà dell’avversario di turno: “Il Potenza ha già battuto due squadre di valore in Coppa Italia. I numeri dicono che è una squadra già in grande condizione. La nostra speranza è quella di riuscire a dimostrare di poter recitare un ruolo che sia discretamente importante. Abbiamo lavorato bene a Zafferana Etnea, il lavoro che abbiamo svolto a Messina è stato un po’ più complicato per via del caldo. Abbiamo soltanto una partita vera alle spalle, quella di Crotone”.

Modica, Messina incompleto verso il Potenza

Il recente arrivo di Krapikas in porta e il ritorno di Luciani in attacco non bastano. Il Messina è incompleto e Modica lo ribadisce: “La squadra non è ancora al completo. Mancano ancora due tasselli importanti, dobbiamo avere due giocatori in ogni ruolo. Dovremo rimpiazzare Franco e fare un altro acquisto in attacco, che è il reparto in cui siamo carenti, il tutto gestendo i tasselli in lista. Vedremo se qualcuno resterà come 24° o se riusciremo a cederlo in prestito, dove comunque verrebbe monitorato per poi in seguito riportarlo alla base. Confido nel lavoro del direttore e nell’aiuto della proprietà, anche per riuscire a dare alla squadra un sistema di gioco e un’impronta definitiva. Sono tutte cose che si costruiscono nel tempo”.

L’assenza dei tifosi

Non ci sarà il tifo organizzato a spingere il Messina di Modica contro il Potenza. Il tecnico ha parlato della contestazione stabilita dai tifosi, senza giudicare: “Questo è un aspetto ci addolora, ma che non deve influenzarci. Dobbiamo essere pronto ad affrontare qualsiasi tipo di turbolenza in questo momento, spero sia soltanto un periodo di passaggio. Non so quanto durerà questa contestazione. È chiaro che quando i tifosi si mobilitano ci possono portare almeno cinque punti in più. Sono dispiaciuto e lo sono anche i tifosi, ma rispetto la loro decisione. Se è il loro sentimento è qualcosa che va accettato. La nostra speranza è quella di abbattere presto questo muro e ricrearne invece uno sugli spalti”.

Per quanto riguarda la formazione, Modica ha fatto capire di aver già scelto il portiere. Per il resto ci sono due assenze certe, quelle di Martino Cominetti e Umberto Morleo: “Parerà Curtosi. Marino conto di recuperarlo dopo gli acciacchi che ha avuto in settimana, non rischierò invece Cominetti e Morleo, mentre Petrungaro è squalificato”.

Infine Modica ha parlato di un altro leit motiv in casa Messina, ovvero la cessione. La sua intenzione è quella di non entrare troppo nel merito. Anche perchè lui deve occuparsi di altro: “Non è una cosa che mi compete, di questo ne deve parlare la società. Dico solo che sono rimasto anche perché c’era questa prospettiva della cessione. I tempi si stanno dilatando, ma sono convinto che presto sapremo se proseguirà soltanto Sciotto o se avremo due proprietari, perché da quel che so sarà affiancato da questi acquirenti americani”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli