spot_img

Messina, Modica: “Pari col Monopoli mi soddisfa, mia felicità forse disturba qualcuno”

Terzo pareggio consecutivo per il Messina, che non va oltre il pari a reti bianche contro il Monopoli nella decima giornata di Serie C Now, disputata allo “Scoglio”. Nonostante una prestazione solida e diverse occasioni create, la squadra di Modica non è riuscita a sbloccare il risultato, colpendo una traversa con Ortisi e sfiorando più volte il gol con Petrungaro.

LEGGI ANCHE -> Messina-Monopoli (risultato 0-0), highlights: tante emozioni, un legno ma nessun gol

Nella post-partita ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi Mister Modica, elogiando lo spirito di sacrificio della squadra ma sottolineando la frustrazione per le tante occasioni non concretizzate: “Sembra sempre di ripetere lo stesso disco, ma io sono soddisfatto. Portiamo avanti il nostro lavoro nonostante le difficoltà. Disturberò qualcuno dicendo che son contento e felice, ma noi dobbiamo conoscere solo il verbo “lavoro”, questo ci può portare a soddisfazioni. Rimane sempre un grande rammarico, la squadra si esprime e crea. Dopo una partenza bruttina abbiamo risposto bene e combattuto contro la terza in classifica. Fossimo andati in vantaggio forse avremmo vinto e stiamo continuando a lasciare dei punti. Ancora Re non è al massimo della condizione, ha qualità tecniche importanti e c’ha un piede dolce ed educato e deve trovare continuità di prestazione e minutaggio, è un buon giocatore e mi deve parlare attraverso l’allenamento. Non prendiamo gol è una notizia? Io ne vorrei prendere due e fare quattro. In questo momento è bello sapere che in difesa stiamo facendo bene e siamo più ordinati, concentrati e convinti. Partiamo da una certezza che la difesa si è comportata bene ma dobbiamo lavorare ancora su alcuni dettami che non riusciamo a sfruttare”.

LEGGI ANCHE -> Messina-Monopoli, pagelle: capitan Manetta monumentale, Petrucci fuori forma

I peloritani si trovano così ancora a secco di reti nelle ultime due partite casalinghe, ma muovono la classifica, salendo a 9 punti: “Quando la squadra non lesina l’impegno e onora la maglia sudandola, siamo in debito con un po’ di fortuna. Se Mamona avesse quella concretezza che vorremmo non sarebbe con noi, è qui per maturare e speriamo ci possa essere d’aiuto. Petrungaro è quello che può e deve accendere la partita. Deve convincersi e oggi ha fatto una buona prestazione correndo e lottando, per un niente non ci è riuscito. Ha avuto diverse occasioni, fin quando si presentano davanti la porta mi va benissimo arriverà il momento in cui queste occasioni si capitalizzeranno”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli