spot_img

Messina, Modica: “Meritavamo di vincere, episodi ci condannano”

Giacomo Modica dice di aver visto un grande Messina. Al termine della gara persa contro la Virtus Francavilla, il rammarico è grande: “Tutto va costruito e meritato, bisognerebbe riscuotere tutto quello che si produce. La Virtus Francavilla ha fatto un quarto d’ora di grande livello. Poi noi siamo venuti fuori alla distanza da squadra importante. Abbiamo avuto la sfortuna di trovare sulla nostra strada un grande portiere, che ci ha impedito di portare a casa la vittoria. Anche il pareggio sarebbe stato troppo poco per noi”.

Secondo Modica, gli episodi non hanno sorriso alla squadra giallorossa. Non c’è solo da rimuginare sul gol annullato a Cavallo nel finale. Altri episodi non hanno convinto il tecnico: “Mi piacerebbe andare a rivedere non solo il gol annullato a Cavallo, ma altre due situazioni dubbie nella loro area. In campo siamo stati in ogni caso squadra e abbiamo proposto un buon calcio. Per me questa è la strada giusta da seguire, al di là del risultato”.

Messina, Modica pensa positivo

Modica ha parlato anche dei cambi di casa Messina. Una necessità dettata anche dal fatto di non riuscire a recuperare la gara: “I cambi hanno la funzione di provare a cambiare le carte in tavola. Avevamo la necessità di spingere e lo abbiamo fatto con lucidità anche grazie a chi è entrato dalla panchina. Questa partita mi lascia ben sperare, ho una squadra di grandi professionisti”.

LEGGI ANCHE -> Virtus Francavilla-Messina, le pagelle: Fumagalli e Frisenna i migliori, male Emmausso

In generale, il tecnico siciliano è soddisfatto di quanto gli ha fatto vedere la sua squadra in queste prime partite. La gara di Francavilla ne è la conferma: “Abbiamo costruito almeno 6-7 palle gol, poi ci sono gli episodi. Quando loro hanno alzato la spinta abbiamo subìto un po’. In generale ci manca ancora qualcosa, come minimo secondo me avremmo meritato di pareggiare. Mi tengo per buono un secondo tempo in cui la Virtus Francavilla non è uscita dalla sua metà campo. Fumagalli nella ripresa non ha compiuto una parata”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli