spot_img

Messina, Modica: “Crotone da non sottovalutare, salvezza non ancora ottenuta”

Giacomo Modica presenta la sfida tra Messina e Crotone (qui le probabili formazioni). Una partita che mette a confronto due squadre di qualità diverse, ma che stanno vivendo un periodo di forma opposto a quelli che erano i presupposti di inizio stagione. I peloritani avrebbero dovuto vivere un campionato di sofferenza, eppure sono a ridosso della zona playoff. Di contro i pitagorici sono stati costruiti per vincere il campionato o comunque fare un campionato di vertice, ma stanno affrontando un periodo critico. In ogni caso, la partita va affrontata nel migliore dei modi.

Modica presenta Messina-Crotone

“Si approccia sapendo che sono una grande squadra – esordisce Modica – , al di là di qualche fragilità. Per due volte sono andati in vantaggio e hanno perso da quando è arrivato Baldini, che ritengo essere il fiore all’occhiello per noi tecnici. È un motivo e uno stimolo in più da parte mia affrontarlo, è un grande uomo e un grande allenatore. Non dobbiamo minimamente pensare al momento di difficoltà del Crotone. Hanno uomini e risorse per poter vincere contro chiunque, stanno attraversando una fase delicata e noi dobbiamo essere bravi a triplicare le nostre forze e le nostre energie”.

Modica fa capire che il Messina deve affrontare il Crotone al meglio delle sue possibilità. Giocare sottotono sarebbe controproducente per i peloritani: “Non possiamo competere sulla carta contro una squadra così forte, se non mettiamo le armi che dobbiamo mettere per contrapporci alla loro struttura tecnico-tattica faremmo un grande errore. Ci vuole grande applicazione e voglia di giocare. Stiamo vivendo un momento importante ma non possiamo sottovalutare nessuno, non fa parte del nostro DNA. Non possiamo specchiarci sui nostri risultati, abbiamo un impegno importante contro una grandissima squadra, dovremo mettere tutte le armi che abbiamo a nostra disposizione: una buona condizione fisica e un ritmo importante”.

Salvezza da conquistare

Modica batte sempre sullo stesso tasto, ovvero dare il massimo per chiudere il discorso salvezza. Dopodichè arriva un pungolo ai giocatori, chiamati a non accontentarsi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo che non fa voli pindarici e non vuole fermarsi. I ragazzi sanno che raggiungere il primo step e poi poter rompere le scatole alle altre squadre sarebbe qualcosa di bellissimo per tutti. Saremmo stupidi a pensare che abbiamo fatto il nostro e quindi possiamo abbassare la guardia. Ora viene il bello, non è detto che a 42 punti ci si salvi. Dobbiamo essere bravi a capire che meglio facciamo e meglio è per tutti. Pensiamo a questa partita delicata, importante e difficile, ma non proibitiva”.

Infine Modica fa capire che potrebbero esserci delle novità nella formazione con cui il Messina affronterà il Crotone. Anche perchè il calendario della Serie C torna fitto: “Abbiamo tre difensori centrali, per cui dobbiamo capire chi potrebbe stare fuori in funzione alle caratteristiche degli avversari e delle partite che giocheremo con Crotone, Benevento e Latina. Dobbiamo guardarci dentro, non voglio pensare ai diffidati perchè devo sempre mettere la miglior formazione. Qualcuno deve respirare in vista delle prossime partite. Intanto facciamo uno step, vediamo qual è la condizione generale e poi valutiamo”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli