spot_img

Messina, Modica: “Aspetto colpi di mercato. Calendario? Problemi sono altri”

Giacomo Modica, allenatore del Messina, ha parlato a margine del terzo allenamento congiunto dei giallorossi in ritiro in Calabria. I peloritani hanno battuto il Real Cotronei, squadra di 2a Categoria, con un Michele Emmausso sugli scudi e autore di 4 gol. Ma più che il test contro la rappresentativa calabra, Modica si dice concentrato sul lavoro da continuare in ritiro e preoccupato da quello che succede in Sicilia. Infatti, nulla di quello che riguarda le partite in casa del Messina è ancora stato scritto, con lo stadio Franco Scoglio in attesa dei lavori sul campo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Messina, scoppia caso Ragusa: Lecco a caccia del capitano

Messina, Modica: “Preparazione procede, ma aspetto colpi di mercato. Non sappiamo dove giocheremo”

Modica ha parlato ai canali ufficiali del Messina, sottolineando ancora una volta l’impegno dei suoi ragazzi. Ma, nel frattempo, attende ancora rinforzi in questa sessione di calciomercato: “C’è tanto impegno e dedizione, i ragazzi danno il meglio di loro stessi. Siamo contenti per come sta procedendo la preparazione, anche se mi dispiace per qualche infortunio. Stop dettati da qualche tendinite e problemi ai tendini rotulei: spero di recuperare questi ragazzi al più presto, la preparazione è importante. Nel frattempo, speriamo di avere quanto prima questi elementi che stiamo aspettando e che possono portare qualità ed esperienza”.

Ieri è stato stilato il calendario di Serie C Girone C. Modica però sembra preoccuparsene il giusto: “Tutte le partite sono impegnative. Iniziare con la trasferta col Cerignola, una squadra che ha fatto un buon campionato lo scorso anno e si è rinforzata. Ma le partite noi le dobbiamo giocare, il campo dà il responso migliore sulla nostra condizione. Mi auguro al momento di recuperare gli elementi che ho a disposizione ed avere qualche nuovo elemento. Il campionato è lungo, in questo momento siamo tutti a zero punti. Poteva capitarci chiunque”.

Il tecnico attenziona maggiormente la questione stadio, manifestando una certa insofferenza e incertezza sul futuro: “La prima partita va vissuta con meno assillo e angoscia possibile. In questo momento i problemi sono giù, non sono legati al calendario. Non so dove giocheremo la prima partita in casa e non so dove ci porterà questa situazione di disagio”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli