spot_img

Messina, Modica: “A Picerno per dare continuità, Salvo grave perdita”

Giacomo Modica, allenatore del Messina, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della società alla vigilia della sfida contro il Picerno. Il tecnico giallorosso ha fiducia nel lavoro svolto sinora con la squadra, ritenendo di aver raccolto meno di quanto meritato. Ma c’è la grande occasione di mettersi in mostra, sapendo di non avere nulla da perdere, con una delle big di questo Girone C della Serie C. Il tutto, però, senza Giuseppe Salvo, che mancherà per un po’ a causa della rottura del setto nasale.

Messina, Modica: “Tomei ottimo allenatore, ne sentiremo parlare”

Nelle parole di Giacomo Modica alla vigilia di Picerno-Messina, si sente la voglia di dare un messaggio chiaro all’ambiente. Questa compagine, infatti, deve dimostrare di sapere il ruolo da recitare in questa Serie C: “Serve dare continuità e pensare al nostro modo di interpretare la gara. In questo campionato dovremo essere sbarazzini al punto giusto, rispettando tutti ma con la consapevolezza di poter dar fastidio a chiunque”.

Il tecnico si rammarica che non ci sarà Salvo in trasferta con la squadra, dimostrando al ragazzo quanto tenga a lui con queste parole: “Mi spiace per Giuseppe, era un ragazzo in grande crescita e su cui abbiamo puntato fortemente, che ci stava dando grande soddisfazioni, come già lo scorso anno. Sarà una grande perdita e abbiamo la necessità di aspettarlo, manifestandogli tutto il nostro affetto e amore in attesa del suo ritorno”.

Modica, analizzando il prossimo avversario, ritiene che l’avvio di stagione dei lucani sia frutto della continuità del progetto sportivo. Continuità che i peloritani non hanno potuto avere quest’estate: “In base ai numeri e ai risultati, il Picerno è una squadra che ha espresso maggiore qualità e continuità, anche grazie alle conferme di 15 elementi dello scorso campionato. Hanno avuto la possibilità di rinforzarsi, anche grazie alla cessione della loro punta di diamante (Jacopo Murano, ndr.) al Foggia. Però è un campionato in cui ognuno può recitare un ruolo”.

Proseguendo, il tecnico dà la sua griglia di favorite per il torneo, non dimenticando però né i suoi ragazzi né la squadra che andrà ad affrontare: “Alla lunga credo che squadre come Avellino e Foggia, così come Benevento e Trapani, verranno fuori perché sono squadre attrezzate per fare qualcosa di diverso. Per quanto riguarda noi, sono felice di quanto stiamo facendo, nonostante i risultati non siano veritieri. Abbiamo perso dei punti importanti ma meritavamo di più. Tornando al Picerno, ritengo che Tomei stia facendo un ottimo lavoro ed è un tecnico di cui si sentirà parlare”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli