Il capitano del Messina, Marco Manetta, ha voluto dire la sua al termine della gara dei giallorossi, persa 2-1 allo stadio San Nicola di Bari contro il Team Altamura. Una partita dai due volti, giocata male nei primi 45′, ma che nella ripresa aveva visto i peloritani correggersi e cercare a tutti i costi il pareggio. Manetta però ha più da ridire sugli episodi che hanno condizionato l’incontro, soprattutto in chiave arbitrale.
Messina, Manetta: “La squadra si rialzerà”
Nelle parole riportate dall’edizione odierna della Gazzetta del Sud, Marco Manetta parla con non poco fastidio di quanto successo in Team Altamura-Messina. Soprattutto dell’arbitraggio, pur non citando mai direttamente il direttore di gara: “Esprimo il pensiero unanime di tutta la squadra. Potevamo certamente fare meglio nel primo tempo, ma non abbiamo regalato la frazione. Sono stati gli episodi ad essere veramente decisivi. Chi ha commesso errori ha inciso molto sul match. Anche se non voglio parlare a livello individuale di altre situazioni che possono sfociare in discorsi più complessi”.
Il difensore punta il dito su gravi disattenzioni, che avrebbero condizionato l’incontro. Un incontro che ha visto i giallorossi crescere non poco col passare dei minuti: “Non meritavamo di perdere, la ripresa è stata arrembante e sarebbe stato più giusto un pareggio. Anche nel secondo tempo ci sono state delle decisioni e degli episodi che hanno condizionato fortemente l’incontro. Capita a tutti di sbagliare, ma c’è chi ha commesso degli errori pesanti”.
Il Messina perde quindi un importante scontro diretto, il primo di una lunga serie che da qui a fine anno arriveranno. Ma Manetta crede fermamente nella volontà del gruppo nel centrare l’obiettivo: “La squadra non molla, anche dopo una batosta come questa. Siamo stati in partita e potevamo giocarcela, ma subire certe decisioni avrebbe spezzato chiunque. Negli spogliatoi ho visto una squadra molto arrabbiata, rialzeremo la testa e saremo più forti di prima”.

