spot_img

Messina, Lucarelli possibile nuovo allenatore: nodo contratto con il Catania

Il Messina si muove sul calciomercato e parallelamente porta avanti la ricerca di un nuovo allenatore. Nelle stesse ore in cui i giallorossi ufficializzavano Marcel Buchel, il presidente Stefano Alaimo e il direttore sportivo Domenico Roma hanno portato avanti diversi discorsi sulla guida tecnica. Tanti i profili che sono attualmente liberi su piazza, ma pare che il Messina avrebbe messo al primo posto tra le sue preferenze Cristiano Lucarelli. L’allenatore livornese conosce la piazza e ci sarebbe un gradimento anche di quest’ultima. Ma c’è da lavorare prima di poter veder apparire la fumata bianca in riva allo Stretto.

Messina, Lucarelli in pole position per la panchina: da risolvere il contratto col Catania

Il nome di Cristiano Lucarelli come allenatore del Messina è una voce che rimbalza da diverse ore in città. Il tecnico livornese, come detto, conosce la città dello Stretto perché ha allenato lì nel 2016-17. Una stagione chiusa con una salvezza sul campo ma una retrocessione in Serie D nell’estate 2017 per la mancata iscrizione dei peloritani tra i pro. Da allora la carriera di Lucarelli ha avuto diversi alti e bassi, con il picco di una promozione da record dalla Serie C alla B con la Ternana nel 2020-21.

A Catania, il tecnico toscano ha fatto molto bene nelle prime due esperienze, con un 2° posto nel 2017-18 e un 6° nel 2019-20. La terza esperienza sotto l’Etna è invece sottotono, con una squadra che è riuscita a fare bene più in Coppa Italia Serie C (poi vinta sotto la guida di Michele Zeoli) che in campionato. All’esonero, arrivato a marzo 2024, non è seguita una rescissione contrattuale, quindi Lucarelli è ancora legato al Catania sino al 2026. Ed è qui che sta il fulcro della vicenda. Secondo quanto raccolto da Sporticily.it, si starebbe cercando una quadra tra le parti per far si che alla fine l’ex bomber del Livorno si possa sedere sulla panchina giallorossa. Un accordo che potrebbe far felici più parti, anche i i rossazzurri che si libererebbero di un ingaggio importante.

Ma, come ovvio che sia, il Messina si sta cautelando con altri profili se la trattativa per Lucarelli non dovesse andare a buon fine. Tanti i nomi che si fanno come possibili alternative, tra cui quello di Pasquale Marino (che a Messina ha giocato). Più indietro altri profili come quello di Roberto Occhiuzzi, anche lui accostato ai peloritani. Maggiore chiarezza dovrebbe arrivare nelle prossime ore, mentre il Messina sul campo si deve concentrare sulla delicata gara con la Casertana.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli