Damiano Lia si presenta al Messina e ai suoi nuovi tifosi ancora una volta. Per il terzino, che nella scorsa stagione ha ben figurato con la maglia della Vibonese, si tratta infatti di un ritorno. Tutto all’insegna della presenza di Giacomo Modica, allenatore che ha avuto un forte ascendente nella sua decisione di tornare a indossare la maglia biancoscudata. Un ritorno importante, perchè consente proprio a mister Modica di contare su un giocatore di qualità e di esperienza per entrambe le fasce.
Per questo motivo Lia, che dunque indossa ancora una volta la maglia del Messina, ha deciso di schierarsi nuovamente dalla parte della squadra della città dello Stretto. E dalle prime dichiarazioni ufficiali, rilasciate per i media del club peloritano, emerge tutta la voglia di fare bene per una società che ha creduto ancora una volta in lui.
LEGGI ANCHE -> Messina, Roma: “Kragl cardine del progetto, altri 5 acquisti in cantiere”
Messina, le parole di Lia
Damiano Lia ha fatto capire di aver detto subito di sì di fronte alla possibilità di tornare a giocare a Messina. Il suo legame con la piazza peloritana è rimasto forte anche dopo il primo addio. Per questo motivo c’è stata subito la forte volontà di tornare: “Non ci ho pensato su due volte. Il Messina l’ho sempre seguito da quando sono andato via. Ho visto che negli ultimi anni hanno avuto diverse difficoltà. Però ne sono usciti alla grande, quindi quando ho ricevuto la chiamata del mister non ci ho pensato due volte”.
Tra le altre cose, Lia e gli altri nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene nel gruppo. Una formazione già solida, che attende ancora novità dal mercato. Ma al di là del calciomercato, il Messina punta molto sulla presenza dei tifosi allo stadio: “Siamo un gruppo nuovo, ci sono 6-7 ragazzi reduci dallo scorso anno. Sono tutti dei bravissimi ragazzi, ci stiamo conoscendo. Abbiamo tre settimane di ritiro per metterci in campo e lavorare. Sicuramente non vogliamo fare un campionato come quello degli anni passati”.

