Il Messina vuole ritrovare il successo dopo la sconfitta rimediata in casa del Monopoli, un 2-0 che ha lasciato qualche scoria soprattutto perché i giallorossi non hanno ancora ottenuto punti lontano da casa. È tornato tra i pali Michal Lewandowski che ha preso il posto di Daga, il portiere polacco, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta del Sud‘, ha così commentato il suo ritorno in campo: “A Monopoli abbiamo giocato bene, li tenevamo dietro e ci è mancato il gol per sbloccare la partita. Abbiamo creato buone occasioni e ci siamo giocati la nostra partita. Poi a causa di errori nostri, di cali di concentrazione e anche per un errore mio sul secondo gol abbiamo perso”.
Una seconda occasione
L’estremo difensore del Messina, Michal Lewandowski, nel corso dell’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta del Sud’, ha mostrato tutta la sua amarezza per questa prima parte di stagione in cui diverse cose dovranno cambiare per rialzare la testa: “Sapevo che prima o poi avrei avuto la mia occasione e che il mister mi avrebbe fatto giocare. La prima è stata una buona partita, nella seconda ho sbagliato sul secondo gol e mi prendo la colpa. Sono contento di essere tornato in campo e cerco di dare sempre il massimo per la squadra. Sappiamo che commettiamo troppi errori e dobbiamo dunque cercare di rimediare. In allenamento siamo bravi a provare, ma poi in partita commettiamo qualche errore che ci costa caro. Ci manca anche un po’ di fortuna che ci aiuterebbe a sbloccarci e a fare tutto per il meglio”.
Manca quella cattiveria…
Il portiere del Messina, Michal Lewandowski, sprona i suoi a mettere più cattiveria in ogni singola partita: “Siamo una squadra giovane, ci manca la giusta cattiveria. Qualche giocatore più esperto si potrebbe prendere qualche rigore, mentre i più giovani resistono e restano in piedi. Manca l’esperienza del campo perché tanti ragazzi hanno giocato poco in Serie C e il girone C è anche il più fisico. Abbiamo giocato tante partite alla pari, poi però non abbiamo tenuto alta la concentrazione per novanta minuti”.
Sul prossimo avversario: il Monterosi
“Monterosi? Doverla vincere mette un po’ di ansia ma poi tutto passa. Sappiamo che dobbiamo fare la nostra partita e vincere, sarà il campo a dare il suo verdetto. Nel nostro stadio è sicuramente diverso, giocare al “Franco Scoglio”. davanti ai nostri tifosi, ci carica. Sarà una gara difficile contro una squadra che gioca un buon calcio”.

