spot_img

Messina-Latina, precedenti: peloritani vittoriosi nel 2022, netto 0-3 nel 2023-24

Il Messina è alla vigilia di una delicata sfida salvezza contro il Latina, gara valevole per la 25a giornata di Serie C Girone C. Gara che i peloritani non si possono permettere di perdere a cuor leggero, visto che potrebbero ridurre la distanza che in questo momento c’è con la zona salvezza diretta. Focalizzandosi sui precedenti di Messina-Latina in casa dei giallorossi, questi hanno perso una sola volta in 5 gare di Serie C (e derivati di questo campionato), contando poi 2 vittorie e 2 pareggi.

Messina-Latina, precedenti: giallorossi imbattuti per cinquant’anni

I primi due precedenti tra Messina e Latina sono due 0-0 arrivati a 13 anni di distanza l’uno dall’altro. Uno risale alla Serie C 1969-70, ed è una stagione che i nerazzurri ricordano mal volentieri. Infatti retrocedettero in Serie D a causa di un illecito sportivo. Salvezza tranquilla per i giallorossi, invece, che chiusero al settimo posto quel torneo. L’altro 0-0 arrivò invece nel campionato di Serie C2 1982-83, concluso dai peloritani con la vittoria del proprio girone. Invece il Latina terminò la stagione a pari punti dell’Alcamo e della Palmese. Il vantaggio negli scontri diretti permise ai siciliani e ai pontini di salvarsi, condannando la Palmese alla retrocessione.

LEGGI ANCHE -> Messina-Latina, probabili formazioni: Gyamfi insidia Ingrosso, Petrucci trequartista

Le squadre tornarono ad affrontarsi dopo quarant’anni, nel 2021-22, con i giallorossi che centrarono il loro primo successo (1-0, gol di Morelli). Una vittoria replicata anche nel 2022-23, con un netto 4-1 finale. In rete per i siciliani Catania (doppietta), Iannone e Fiorani, mentre per i nerazzurri Carletti. Entrambe le sfide pesarono non poco in ottica salvezza dei giallorossi, in annate complicate tanto quanto quella attuale. L’ultimo precedente in ordine di tempo risale invece alla stagione 2023-24, annata in cui si è registrata la prima vittoria del Latina a Messina. A decidere il match Jallow, Paganini e Del Sole.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli