spot_img

Messina-Juventus Next Gen, pagelle: tutti promossi, Garofalo e Petrucci in cattedra

È terminata sul risultato di 2-1 la gara tra Messina e Juventus Next Gen, valevole per la 38a e ultima giornata di Serie C Girone C. Partita subito indirizzata a favore dei siciliani nella prima frazione e controllata senza troppi patemi. Ora i playout sono una realtà, ma ci sarà da sudare sino alla fine. Di seguito le pagelle dei peloritani in Messina-Juventus Next Gen.

Pagelle Messina-Juventus Next Gen: i migliori e i peggiori tra i giallorossi

Nelle pagelle di Messina-Juventus Next Gen emerge la prova convincente di tutti i suoi elementi, che portano a casa il successo che serviva per passare una serata tranquilla. Ancora una volta si prendono la scena Luciani e Garofalo, tra i quali è nata un’intesa eccellente. Ma c’è da segnalare la prova di Tordini, che gratifica l’ennesima prestazione di sacrificio con un gol stupefacente.

La difesa

KRAPIKAS 6 – È chiamato ad un paio d’interventi in tutta la gara, in cui non si mostra esattamente preciso. Anche in occasione del gol di Amaradio non è impeccabile, uscendo in maniera un po’ leggera. Ma oggi non è giorno di bocciature.

LIA 6 – Permette a Garofalo di andare con frequenza al cross, arma ormai conclamata per colpire gli avversari. Il 7 apre gli spazi per gli inserimenti del compagno, ma allo stesso tempo riduce al minimo le sue discese nella metà campo avversaria. (Dal 75′ HAVERI s.v.)

GELLI 6 – Partita senza patemi per i difensori, favorita anche da una Juve U23 con tante riserve e in 10 per oltre 70 minuti. L’ex Trapani si occupa della marcatura di Anghelé, che ogni tanto gli dà qualche grattacapo. Ma alla fine ne esce pulito.

DUMBRAVANU 6 – Pur non dovendo affrontare i bianconeri nel loro migliore stato di forma, il moldavo deve tenere botta ad un attaccante scafato come Guerra. Compito portato a casa alla perfezione.

GYAMFI 6 – La gara del terzino si chiude senza sussulti particolari, anche perché da suo lato gli juventini attaccano poco e niente. (Dal 75′ MARINO s.v.)

Il centrocampo

GAROFALO 7,5 – Ancora una prova maiuscola del numero 4, che si regala ancora una volta il posto in copertina. Prima propizia la rete di Tordini e poi serve l’assisi a Luciani per il gol del 2-0. Va vicino al gol (gliene annullano uno per fuorigioco)

BUCHEL 6 – Un po’ leggero in alcune uscite palla al piede. Certamente ci si aspetta sempre qualcosa di più da un uomo del suo carisma e della sua qualità, ma resta comunque una prestazione sufficiente la sua.

CRIMI 6,5 – Sfiora in acrobazia un gol che avrebbe acceso totalmente lo stadio Franco Scoglio. Si “limita” ad una gara d’ordine e disciplina, in cui la corsa la fa da padrona. Termina la sua partita con la fascia da capitano, per suggellare la sua centralità in questo Messina tutto cuore.

L’attacco

PETRUCCI 6,5 – Crea i presupposti per mettere in discesa la partita. Grazie alla sua caparbietà, il centrocampista mette in crisi Gil Puche e lo costringe al fallo d’espulsione. Poi trova corridoi da grande giocatore che solo uno con la sua classe può vedere. (Dal 70′ PEDICILLO 6 – Entra ancora una volta bene nella ripresa, garantendo che il livello tecnico sulla trequarti non si abbassi)

TORDINI 7 – Propizia una prestazione ancora una volta positiva con una rete da cineteca. Un destro all’incrocio che stappa la partita e aiuta i siciliani a portare a casa tre punti fondamentali per restare ancora vivi. (Dall’83’ DE SENA s.v.)

LUCIANI 7,5 – Chi se non il bomber poteva suggellare questa vittoria. E pensare che nella prima parte di campionato, all’ombra di Anatriello e Petrungaro, sembrava impossibile affidarsi all’ex Frosinone. (Dall’83’ COSTANTINO s.v.)

Pagelle Messina-Juventus Next Gen: il voto dell’allenatore

GATTO 6 – Porta a compimento la missione iniziata con Banchieri per ottenere quanto meno la speranza di una salvezza sul campo. Ora starà anche al tecnico giocarsi questa possibilità.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli