spot_img

Messina, il Consiglio Comunale convoca Sciotto: “Futuro della società da discutere”

Il Consiglio Comunale di Messina convoca ufficialmente Pietro Sciotto. Poche ore dopo l’annuncio della nuova contestazione dei tifosi peloritani, per la mancanza di notizie e di chiarezza sul futuro del club, scendono in campo anche le istituzioni locali. Ci ha pensato il presidente Sebastiano Pergolizzi a invitare ufficialmente il patron giallorosso con una lettera aperta. “In qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Messina, desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per l’impegno e la dedizione che Lei e il Suo team avete dimostrato nella gestione della nostra amata squadra di calcio”, si legge nell’incipit.

Messina, il Consiglio Comunale convoca Sciotto

Nella missiva indirizzata a Sciotto, il presidente del Consiglio Comunale di Messina sottolinea le motivazioni di questa convocazione. È infatti necessario fare chiarezza sullo stato delle cose in seno al club. Il silenzio attorno alla trattativa per la cessione è un grande campanello di allarme. Così Pergolizzi: “Considerando l’importanza della squadra per la nostra comunità, e riconoscendo il ruolo fondamentale che essa svolge nella promozione dello sport e della coesione sociale, vorrei richiederLe un incontro per discutere del futuro della società. Questo incontro sarebbe un’ottima occasione per confrontarci sulle prospettive future, sui piani di sviluppo e sulle eventuali sfide che potrebbero sorgere”.

Data e ora da stabilirsi

Nella chiusura della lettera, Pergolizzi concede a Sciotto la scelta del momento giusto per incontrarsi. Il presidente del Messina, recentemente uscito dall’ospedale, dovrà trovare il tempo per questo importante appuntamento. In gioco, però, c’è il futuro del calcio in città: “Proporrei di organizzare l’incontro presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Messina, nella data e nell’ora che Le siano più convenienti. Tuttavia sono aperto a eventuali alternative di luogo e orario che possano meglio soddisfare le Sue esigenze. Confidando nella Sua disponibilità, rimango in attesa di un Suo gentile riscontro per concordare i dettagli dell’incontro. Nel ringraziarLa anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione, Le porgo i miei più cordiali saluti”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli