Il Messina supera l’Igea Virtus in amichevole ed entra nel migliore dei modi nella settimana che porta al debutto stagionale. I giallorossi allenati da Giacomo Modica hanno avuto la meglio con il punteggio di 4-0 contro la formazione che sarà impegnata nel campionato di Serie D Girone I. È stata questa l’occasione per vedere all’opera la squadra per l’ultima volta prima della partenza per la Puglia. Sabato sera, infatti, ci sarà la prima partita di Serie C Girone C sul campo dell’Audace Cerignola.
LEGGI ANCHE -> Campagna abbonamenti Messina, prezzi popolari per Curve e Tribune
Messina Igea Virtus, prima frazione complicata
Nei primi minuti il Messina cerca di assaltare la porta dei barcellonesi. Cavallo e Luciani non riescono a sfruttare gli assist dei compagni, poi Frisenna impegna il portiere ospite. Al quarto d’ora primo tentativo dell’Igea Virtus con Longo che però non impegna Fumagalli, poi altre occasioni sprecate da Giunta e da Luciani a cavallo della mezz’ora. Il centravanti al 31′ viene anticipato da pochi passi dal portiere Staropoli, il quale tre minuti dopo gli nega ancora la gioia del gol. Nel finale di primo tempo prova a salire in cattedra Emmausso. Il suo primo tentativo viene respinto, poi c’è un secondo tiro che si spegne alto. L’ultimo squillo è di Isgrò, ma Fumagalli si fa trovare pronto.
Plescia risponde presente
Dopo l’intervallo Modica cambia ben otto pedine e fa debuttare i nuovi De Matteis e Plescia. Proprio il nuovo portiere Under si oppone subito a Longo, poi il centravanti si scalda ma spreca un colpo di testa. Al minuto 19 arriva però il primo gol: proprio il palermitano riceve da Lia e batte il portiere Tammaro, subentrato a Staropoli. Il Messina rompe il ghiaccio e l’Igea Virtus invece si scioglie. Tuttavia i gol che arrotondano il punteggio arrivano nel finale. Al 38′ Ferrara firma il 2-0 con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Passano due minuti e Plescia firma la doppietta con un tocco preciso da pochi passi. Infine arriva il poker da parte di Cavallo, con un bel tiro al volo di destro.

