spot_img

Messina-Giugliano (risultato finale 1-0): Petrungaro-gol, Modica ritrova la vittoria

Il Messina ritrova la vittoria a due mesi di distanza nella 14esima giornata della Serie C Now battendo il Giugliano per 1-0 grazie ad un rigore al 37′ del primo tempo realizzato da Luca Petrungaro. Vittoria meritata per i ragazzi di mister Modica, che si rilanciano in ottica salvezza diretta, agguntano a quota 13 punti Turris e Foggia, ed accorciando a -1 addirittura sul 14° posto in classifica occupato dalla Casertana. Successo di estremo valore per i peloritani alla seconda vittoria stagionale, si ferma a due vittorie di fila il Giugliano.

Le formazioni ufficiali

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Marino, Manetta, Ortisi; Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Ortisi; Petrungaro, Luciani, Re. A disp.: Curtosi, Di Bella, Ndir, Anatriello, Mamona, Petrucci, Morleo, Ndir, Anzelmo, Di Palma, Cominetti, Rizzo All. Modica

Giugliano (4-3-3): Russo; Scaravilli, Minelli, Caldore, Oyewale; Acella, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Padula, Baldé. A disp.: Barosi, Iardino, Solcia, Lleshi, Valdesi, De Rosa, Peluso, De Paoli, Njambe, D’Agostino All. Bertotto

LEGGI ANCHE -> Messina-Giugliano, pagelle: Petrungaro e Manetta decisivi, mediana perfetta

Messina-Giugliano, 1-0 risultato al 45′: vantaggio giallorosso meritato con Petrungaro

La prima conclusione è del Messina al 3′, con un tiro dal limite di Pedicillo che termina largo. All’8′ prima grande chance per i giallorossi: Re dalla destra si porta sul mancino e lascia partire un tiro a giro che finisce di pochissimo a lato di Russo, che aveva battezzato fuori la traiettoria. E’ ancora il Messina al quarto d’ora ad essere pericolosa con una ripartenza di Petrungaro che riceve in area sulla sinistra, finta a saltare un avversario e tira ad incrociare con il mancino che sfiora il palo più lontano della porta di Russo. Al 28′ è Manetta a sfiorare il vantaggio, impattando di testa un cross dalla bandierina che lo pesca in mezzo all’area: palla fuori di poco. Alla mezz’ora si fa vedere per la prima volta il Giugliano, con Giorgione tutto libero in area sulla destra, che serve al centro con un pallone a mezza altezza Padula che con un destro di controbalzo da ottima posizione manda alto sopra la traversa. Al 33′ risponde Pedicillo con una gran botta dalla distanza che non si abbassa quanto basta per superare Russo. Passa qualche minuto è Petrungaro porta in vantaggio i peloritani su calcio di rigore: sgambetto di Scaravilli in area proprio sulla punta giallorossa, che gli era scappato alle spalle, e dagli undici metri il numero 11 incrocia con il destro con Russo spiazzato.

Messina-Giugliano, risultato finale 1-0: brividi nel finale, ma vittoria meritata

Pronti-via e dopo due giri di lancette contropiede velenosissimo degli ospiti con il neo entrato Njambe che viene lanciato sulla sinistra: l’attaccante ha tutto il tempo e lo spazio per superare Krapikas con il piatto destro, ma manda incredibilmente fuori graziando la squadra di Modica. Al 65′ Ciuferri riceve un pallone interessante al limite, carica il mancino ma il tiro molto distante dalla porta di Krapikas. Pochi minuti dopo inserimento di Giorgione sulla sinistra dell’area di rigore, traversone di esterno verso il secondo palo per De Rosa che però non riesce ad impattare in maniera. Il Giugliano ci prova, ma all’82’ è una grandissima chiusura in scivolata di Caldore a deviare la conclusione di Ortisi, evitando il raddoppio locale. Un minuto dopo è Frisenna a sprecare: Petrucci dalla trequarti pesca in area l’8 che in posizione regolare invece di stoppare prova la conclusione volo che docilmente arriva tra le braccia di Russo. Al minuto 87′ vibrano i cuori ospiti: De Paoli segna, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina. All’88 destro dal limite potente di Cominetti che viene respinto ancora da Russo. All’89’ passaggio sbagliato di Caldore che innesca la corsa sulla destra di Lia che una volta vicino all’area alza la testa e crossa verso il cuore dell’area dove però Minelli salva tutto.

LEGGI ANCHE -> Messina, Frisenna: “Vittoria sofferta ma meritata, grande reazione del gruppo”

Messina-Giugliano, gli highlights del match

Di seguito gli highlights di Messina-Giugliano.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli