spot_img

Messina Giugliano (risultato 1-0) highlights: decide il solito Plescia

Il Messina sconfigge il Giugliano con il minimo scarto, ma ancora con grande cuore. La formazione biancoscudata porta a casa la seconda vittoria di fila davanti al proprio pubblico, ancora con il punteggio di 1-0. E proprio come due settimane fa con l’Avellino, a decidere è Vincenzo Plescia. Un gol bellissimo per lui, ma ancor di più importante per il cammino della squadra guidata da Vincenzo Modica. Una squadra in grado di fare bel calcio, ma anche di compattarsi e soffrire quando serve.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Benevento-Picerno partita da seguire

Messina Giugliano, risultato 1-0 al 45′: perla di Plescia

Il primo tentativo è di Frisenna, che dopo 11 minuti ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio. Un minuto dopo il Giugliano sfiora il gran gol con Gladestony, che fa tremare la traversa a Fumagalli battuto. Al 17′, però, il Messina la sblocca: cross di Frisenna, Plescia con una straordinaria acrobazia spiazza tutti e firma l’1-0. Gli uomini di Modica provano a sfruttare il momento e sfiorano il raddoppio con Manetta, che al 21′ di testa manda di poco alto. Dall’altra parte Sorrentino, sempre di testa, va vicinissimo al pari. Il Messina riesce a tenere bene botta al tentativo di rientro dei campani, anzi sono i peloritani a dare le risposte migliori rispetto agli avversari. Soprattutto nel finale di frazione, anche se Cavallo spreca su punizione al 45′.

Messina Giugliano, risultato finale 1-0: brividi finali

Il Giugliano torna in campo dagli spogliatoi con Nocciolini e De Rosa. Modica risponde con la staffetta Polito-Ortisi a sinistra. Ospiti che cercano di rendersi subito pericolosi mentre il Messina cerca più la gestione del pallone. Una grande occasione ce l’ha Franco, che al 10′ ci prova dalla distanza e sfiora il palo. Modica si copre: Ferrara al posto di Lia, poi Emmausso e Zunno per Plescia e Ragusa. A 20 minuti dalla fine segna Scafetta, ma in precedenza Zunno aveva travolto Baldi. Il portiere esce malconcio e viene sostituito da Russo, poi Nocciolini grazia il Messina divorandosi un gol in contropiede. Modica mette Buffa nel finale, ma a due minuti dalla fine il Messina perde Pacciardi: il centrale si perde Nocciolini e deve stenderlo prima di vederlo andare in porta. Ancora Nocciolini pericoloso, ma Fumagalli si esalta. È l’unico pericolo per il Messina nonostante il maxi-recupero.

Messina Giugliano, gli highlights

Andiamo a vedere gli highlights della gara tra Messina e Giugliano, tratti dal canale ufficiale Youtube della Lega Pro.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli