Il Messina tiene il passo e risponde alle vittorie di Foggia e Turris nella giornata in cui tante delle squadre di vetta inciampano. La squadra di Modica torna alla vittoria dopo due mesi, superando il Giugliano 1-0 nella 14ª giornata della Serie C grazie a un rigore trasformato da Petrungaro al 37’. I giallorossi ottengono tre punti preziosi per la corsa alla salvezza grazie ad una prestazione perfetta di tutti gli elementi in campo. Andiamo a scoprire le pagelle.
Pagelle Messina-Giugliano, i migliori e i peggiori tra i giallorossi
Non può esserci nessuno sotto la sufficienza nelle pagelle peloritane di Messina-Giugliano. Svettando su tutti capitan Manetta e Luca Petrungaro, autore del gol decisivo, ma tutto il centrocampo gioca una gara praticamente perfetta.
LEGGI ANCHE -> Messina-Giugliano (risultato finale 1-0): Petrungaro-gol, Modica ritrova la vittoria
Difesa
KRAPIKAS 6 – Davanti a lui difendono in maniera ineccepibile. Mai chiamato di fatto in causa nell’arco di tutta la gara.
LIA 6,5 – Si propone in avanti con i tempi giusti ed ogni tanto esagera anche per la tanta voglia che mette in campo fino alla fine. Ci vorrebbero 11 Lia in campo.
MANETTA 7 – Impeccabile per tutto la gara, sfiora anche il gol nei primi 45′. Il capitano si issa rispetto ai compagni reparto, abili però a difendere perfettamente di reparto.
MARINO 6,5 – Riscatta la sua ultima prestazione davanti al proprio pubblico giocando una gara quasi perfetta.
ORTISI 6,5 – Come Lia sulla fascia opposta, sembra un fiume in piena. Sfonda in avanti con i tempi giusti ed è sempre presente in difesa. Un Ortisi così non si vedeva da qualche tempo.
LEGGI ANCHE -> Messina, Frisenna: “Vittoria sofferta ma meritata, grande reazione del gruppo”
Centrocampo
GAROFALO 7 – In entrambe le fasi non sbaglia nulla, sempre attento e puntuale. Mister Modica non può più fare a meno di lui, comprensibilmente (dal 74′ RIZZO 6 – Modica lo manda in campo come frangiflutti davanti la difesa e lui svolge il suo compito in maniera impeccabile).
FRISENNA 6,5 – Nonostante l’ammonizione, gioca una partita quasi perfetta salendo in cattedra durante l’arco di tutto il match. Unico neo l’ammonizione del primo tempo.
PEDICILLO 7 – Si propone in avanti quando i suoi compagni ne hanno bisogno e si fa trovare pronto in copertura. Gioca tutto campo in maniera impeccabile. Bentornato.
Attacco
RE 6,5 – Sulla destra gioca benissimo, le sue scorribande mettono in difficoltà la difesa campana per tutto il primo tempo. Alla lunga cala, motivo per cui Modica lo cambia nel finale (dal 74′ PETRUCCI 6,5 – Rinfoltisce il centrocampo dando ordine e fisicità).
LUCIANI 6,5 – Gara più che sufficiente la sua, con continue scorribande che danno fastidio alla difesa dei Giugliano (dal 58′ MAMONA 6,5 – Nonostante i tanti piccoli errori, mette in mostra disponibilità e tanta voglia di essere d’aiuto per i compagni).
PETRUNGARO 7,5 – Incontenibile nei primi 45′ in cui prima sfiora il gol, poi firma meritatamente il gol-vittoria dei siciliani. Imprescindibile al momento. (dal 74′ COMINETTI 6,5 – Gioca poco più di un quarto d’ora, ma sfiora il gol nel finale)
Pagelle Messina-Giugliano, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 7 – Vittoria meritata e importantissima per i suoi ragazzi di che rispondono alle vittorie di Latina e Foggia in coda alla classifica salendo a quota 13 e portandosi momentaneamente a +7 dall’ultimo posto. Un Messina così sul pezzo durante l’arco di tutta la gara non si vedeva da tanto.

