spot_img

Messina, Fumagalli: “Gol subito nel loro unico tiro, il peggio è passato”

Ermanno Fumagalli, portiere del Messina, ha commentato in sala stampa il pari casalingo per 1-1 con il Monopoli. Uno dei leader principali dei giallorossi ha commentato una partita che si era messa bene per i peloritani, ma che alla fine si è chiusa con un po’ di delusione. Nulla di irreparabile però perché, come dice Fumagalli, sembra che il momento difficile del Messina sia passato.

LEGGI ANCHE -> Messina, Franco: “Ero sicuro di far gol, peccato non essere fuori zona playout”

Messina, Fumagalli: “Nostra disattenzione decisiva. In C può succedere di tutto

Queste le parole di Fumagalli dopo Messina Monopoli: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, tenendo il pallino del gioco in mano e creando tanto. Una nostra disattenzione su una rimessa laterale ha concesso loro l’unica azione pericolosa della partita. Abbiamo provato nel secondo tempo a creare dei pericoli, ma non c’era la stessa fluidità di gioco. Anche se Ortisi ha preso un palo”.

I giallorossi sono apparsi lungamente in difficoltà, prima di tornare a risplendere. Per Fumagalli il peggio è alle spalle: “Nelle ultime partite ci siamo ripresi, abbiamo provato a vincere. Più lavoriamo e meglio faremo nel corso del tempo. Il momento più brutto è passato, perché ci siamo detti quello che dovevamo ed è servito a ricompattarci. In queste quattro partite si è visto il vero Messina“.

Durante la partita Fumagalli ha spesso forzato la giocata, provando a far ripartite l’azione. Solo che spesso ha sbagliato i rilanci, concedendo spesso palla agli avversari. Il portiere spiega cosa è successo, ma parla anche della Serie C e delle sue difficoltà: “Ho provato di sorprendere i loro difensori con qualche lancio lungo, fa parte delle nostre caratteristiche. Chiunque ha giocato ha dato il suo massimo. Questo girone di andata ci ha insegnato che puoi perdere e vincere con chiunque, se lotti su ogni pallone puoi dire la tua”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli