Torna a sorridere il Messina dopo due mesi senza vittoria, e lo fa superando in casa il Giugliano grazie al gol partita di Petrungaro. Un successo importante per la squadra di mister Giacomo Modica, che continua a disertare le conferenze stampa post gara lasciando parlare i suoi giocatori. Ad intervenire a fine gara sono Giulio Frisenna e Luca Petrungaro, che hanno commentato la vittoria dei peloritani in sala stampa.
LEGGI ANCHE ->Messina-Giugliano, pagelle: Petrungaro e Manetta decisivi, mediana perfetta
Frisenna nel post gara: “Successo meritato, grande reazione”
Ancora una grande prestazione per Giulio Frisenna, autore di una partita praticamente perfetta nonostante un cartellino giallo nel primo tempo che lo toglie dalla prossima sfida contro Team Altamura in quanto diffidato. Un Messina quasi impeccabile, come da un pò di tempo non se ne vedeva: “Era una vittoria che cercavamo da quasi due mesi. È stata sofferta ma l’abbiamo meritata, c’è stata una bella reazione da parte del gruppo. Ci siamo uniti, tutti ed è andata bene: faccio l’esempio della sfida con la Cavese, quando il pubblico non è stato dal nostro lato… ma quando hanno iniziato a cantare quei pochi tifosi ci hanno dato una grossa carica e sono stati importanti per noi. Abbiamo sofferto, ma il Giugliano ha avuto una sola un’occasione nitida, mentre noi ne abbiamo avute di più in cui potevamo chiudere. Salto la prossima? Non penso di aver fatto un fallo da giallo, un po’ esagerato non ci siamo neanche visti è stato uno scontro fortuito di gioco. L’importante comunque sono i tre punti anche se mi dispiace saltare la prossima partita. Oggi sono stato spostato a sinistra, mi sono trovato bene con Petrungaro e Ortisi specie in quell’occasione in cui Lino poteva chiuderla. Partita che ci dà fiducia e consapevolezza, ripartiamo da qui per dare continuità di risultati”.
LEGGI ANCHE -> Messina-Giugliano (risultato finale 1-0): Petrungaro-gol, Modica ritrova la vittoria
Petrungaro nel post gara: “Vittoria che fa morale”
Ad intervenire per primo è stato l’autore del gol partita, Luca Petrungaro, che commenta così la sua prestazione ed il meritatissimo successo ottenuto insieme ai suoi compagni: “Il rigore? Nessuna discussione, me la sono sentita ed ho preso io il pallone. E’ una vittoria che fa morale perchè non vincevamo da tanto tempo e venivamo da una settimana particolare. Dobbiamo continuare a lavorare. Oggi potevamo segnare ancora di più, arrivavamo da una settimana particolare ed era importante vincere. Lo spirito è quello giusto e i gol arriveranno. Io mi trovo bene con tutti gli altri attaccanti ed anche se i gol adesso vengono a mancare abbiamo tanta qualità. Tutti i miei compagni possono fare bene e serve continuità. Se fossimo stati più in alto in classifica sarebbe stato meglio anche per noi attaccanti, ma prima o poi arriveremo sono convinto. Adesso verrà il bello, ci saranno scontri diretti e dobbiamo farci trovare pronti a partire da Altamura. Dedico la rete alla mia ragazza e ad un mio amico che è venuto da Berlino per vedermi giocare”.

