spot_img

Messina, ecco Maecky Ngombo: chi è l’attaccante arrivato alla corte di Auteri

Nell’ultima settimana a Messina è arrivato in prova un calciatore straniero che corrisponde al nome di Maecky Ngombo. L’attaccante ventisettenne belga nella passata stagione si è svincolato dai belgi del Kfc Houtvenne, al momento lo staff giallorosso sta valutando il profilo del nuovo arrivato prima di fargli firmare l’eventuale contratto.

La dirigenza del Messina sta riflettendo su come agire in merito al tesseramento del calciatore belga, a prendere la decisione definitiva sarà certamente il tecnico Gaetano Auteri. Intanto i peloritani si preparano alla sfida di campionato in programma domenica alle ore 14.30 contro il Potenza, il match è valido per la quattordicesima giornata di Serie C girone C. Nell’ultima uscita i giallorossi hanno ceduto 1-0 in casa del Pescara, adesso sarà importante tornare al successo per migliorare la classifica.

Caratteristiche e carriera

Il centravanti classe ’85 nel corso della propria carriera ha girato il mondo e indossato svariate maglie tra cui figurano anche due club italiani quali Bari e Ascoli. Vanta 29 presenze in Eredivisie (prima divisione olandese) e cinque reti con la maglia del Roda, per lui esperienze anche in League One con L’MK Dons e in Zweite Bundesliga con il Dusseldorf. Il ragazzo nativo di Liegi potrebbe essere un rinforzo di livello e d’esperienza per il Messina, nonostante non si potrebbe definire un bomber di razza. Dalla stagione 2014/15, quando iniziò la propria carriera professionistica, ha totalizzato solamente 104 presenze e messo in rete appena 22 reti. Tra giovanili e prime squadre ha girato sedici campionati diversi senza mai lasciare in segno né in positivo né in negativo.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche si tratta di una punta centrale che all’occorrenza può anche agire da ala sinistra. L’ex anche dei rumeni del Botosani può vantare un fisico imponente dall’alto dei suoi 191 centimetri, il suo piede preferito è il destro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli