Domenico Roma è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Messina. Il dirigente calabrese, al termine di un tira e molla durato diversi giorni, ha sciolto le riserve e ha deciso di accettare la corte della nuova proprietà del club peloritano. Per il ds si tratta di un ritorno nella città dello Stretto, visto che aveva già collaborato con la società – allora guidata dal presidente Pietro Sciotto – nella scorsa stagione. Un annuncio che era nell’aria da qualche ora, nonostante le vicende che si sono profilate la scorsa settimana.
Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dal club della città dello Stretto in merito all’ingaggio del sostituto di Giuseppe Pavone alla direzione sportiva. “L’ACR Messina comunica che Domenico Roma è il nuovo direttore sportivo del club biancoscudato. Il dirigente sportivo ha firmato il contratto che lo legherà al Messina fino a giugno 2026, nella giornata di ieri”.
Messina, Domenico Roma nuovo direttore sportivo
Come abbiamo già scritto, ma anche in base alle ricostruzioni fatte nei giorni scorsi, il ritorno di Domenico Roma non era scontato. Il dirigente calabrese, infatti, aveva iniziato a portare avanti delle trattative alla fine del mese di dicembre. Il direttore sportivo aveva anche assistito allo stadio “Franco Scoglio” alla gara contro l’Audace Cerignola, la prima del 2025. Poi, però, qualcosa si è rotto e così è avvenuto il clamoroso dietrofront.
Nelle ultime ore, però, lo strappo tra Domenico Roma e la nuova proprietà del Messina si è ricucito. Fondamentalmente è stata la mediazione effettuata da Stefano Alaimo, il quale in prima persona si è interfacciato con il direttore sportivo. La volontà di far rinascere il calcio in città, da parte del presidente, è stata percepita dal ds che dunque si è rimesso al lavoro per rinforzare la squadra.

