Partita importantissima per il Messina, che sfida il Crotone in una gara di cui ci accingiamo a proporre le probabili formazioni. Ci sono state tante novità in questa lunga settimana per la formazione della città dello Stretto. In primis il ritorno del direttore sportivo Domenico Roma, il quale ha potuto finalizzare anche tante operazioni di calciomercato per rafforzare l’organico. Una rosa, quella a disposizione di Giacomo Modica, ristretta ai minimi termini in occasione dell’ultima partita, quella vinta a fatica sul campo del Taranto. Vedremo se i nuovi arrivi porteranno anche quella ventata di entusiasmo necessaria per conquistare un altro risultato importante.
Come arriva il Messina
Lo abbiamo già accennato, la settimana che va a concludersi è stata travolgente in casa Messina. L’annuncio del ritorno del direttore sportivo Domenico Roma ha consentito di sbloccare diverse operazioni. Ad andare via sono stati tre giocatori: Ortisi e Rizzo sono andati al Team Altamura, mentre Anatriello ha accettato la corte del Trapani. Di contro sono arrivati cinque nuovi giocatori, con tre ritorni importanti a cui si aggiungono gli ingaggi in prestito dei giovani Dell’Aquila e Morichelli.
Venendo alla formazione, Giacomo Modica dovrebbe riuscire a proporre un 4-3-3. Tra i pali confermato il lituano Krapikas e i terzini Lia e Morleo, mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta dal ‘figliol prodigo’ Dumbravanu insieme a Marino. La diga a centrocampo potrebbe vedere la presenza di un altro colpo, Marco Crimi, al fianco di Anzelmo e Petrucci. Nel tridente spazio per Pedicillo e dell’ex granata Dell’Aquila ai lati di Luciani. Panchina, almeno inizialmente, per De Sena.
Come arriva il Crotone
Il Crotone è reduce dalla rinfrancante vittoria ottenuta domenica scorsa in casa del Trapani. Più in generale la striscia positiva dei pitagorici è ben più lunga, visto che nelle ultime 4 giornate sono arrivati 10 punti. Un momento favorevole che ha consentito di scalare la classifica fino al quinto posto. La squadra calabrese sembra essersi sbloccata, soprattutto dal punto di vista psicologico, visto che la qualità non manca in tutte le zone del campo.
Emilio Longo dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 per la gara di Messina. Tra i pali conferma per D’Alterio, davanti al quale si comporrà la linea difensiva con Guerini e Giron sulle corsie e con Armini e Di Pasquale in mezzo. Davanti alla difesa spazio per Barberis e Gallo, con la corsa sugli esterni di Silva e di Vitale. In attacco ci sarà Guido Gomez, con il siciliano Tumminello a suo supporto.
Messina-Crotone, le probabili formazioni
Andiamo a consultare le probabili formazioni della sfida tra Messina e Crotone.
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Dumbravanu, Marino, Morleo; Crimi, Petrucci, Anzelmo; Pedicillo, Luciani, Dell’Aquila. Allenatore Giacomo Modica
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. Allenatore Emilio Longo

