spot_img

Messina steso dal Crotone: i giallorossi durano un tempo, Squali devastanti

Il Messina perde nettamente contro il Crotone. Il debutto dei giallorossi in campionato, dunque, non si rivela per nulla positivo. Un risultato che forse pesa in maniera eccessiva su una squadra che è comunque in costruzione e aveva davanti una formazione più forte e più rodata. Il pubblico del “Franco Scoglio” ha comunque sostenuto a pieni polmoni la compagine guidata da Gaetano Auteri, dal primo all’ultimo minuto. Ci sono alcuni segnali da tenere in considerazione in vista di una stagione da vivere con il cuore in gola.

Messina-Crotone 2-4, la cronaca

Si parte con un’occasione che i calabresi non riescono a sfruttare con Gomez, che di testa non trova la porta. Il Messina cerca la reazione contro un Crotone comunque ben messo in campo da Franco Lerda. E al 20′ arriva la prima svolta: fallo in area messinese su Tribuzzi, per l’arbitro è rigore ma Chiricò fallisce. Un paio di minuti dopo i giallorossi puniscono: conclusione vincente di Marino e “Franco Scoglio” che esplode. La gioia dei padroni di casa dura appena otto minuti, visto che arriva un altro rigore per il Crotone, ma stavolta Chiricò non sbaglia. I peloritani non trovano stavolta la reazione, così in pieno recupero segnano ancora i calabresi: tocco sottomisura di Kargbo e rimonta completata.

LEGGI ANCHE -> Palermo brutto e senza gol segnati: in campionato non succedeva da quasi un anno

La rete subita a 45′ forse spegne un Messina che per un tempo ha dato tutto. Così il Crotone effettua la fuga decisiva nei primi sette minuti della ripresa. Pronti via e Tribuzzi, dopo aver conquistato i due rigori nel primo tempo, batte Daga che era stato bravissimo sulla sua prima conclusione. Passano altri cinque minuti e Awua, su assist di Kargbo, realizza di testa la rete dell’1-4. Il Messina non è pervenuto in campo, Auteri prova a cambiare qualcosa e le sostituzioni sembrano dargli ragione. Al 67′ infatti segna Konate con un bellissimo pallonetto. La bravura del Crotone, però, consiste nel congelare il ritmo e non consentire una rimonta che forse il Messina meritava.

Il Tabellino

MESSINA – CROTONE 2-4

Marcatori: 30′ Marino, 34′ rig. Chiricò, 45’+4 Kargbo, 47′ Tribuzzi, 52′ Awua, 67′ Konate

MESSINA: Daga; Trasciani, Filì, Angileri; Marino (65′ Fiorani), Fofana, Konate, Catania (46′ Curiale); Grillo (65′ Napoletano), Balde (88′ Zuppel), Versienti (79′ Piazza).

CROTONE: Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Giannotti (46′ Awua), Petriccione, Tribuzzi (58′ Vitale); Chiricò (73′ Panico), Kargbo (73′ Pannitteri), Gomez.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli