Si giocherà giovedì sera alle 20.45 la gara valida per il dodicesimo turno del Girone C del campionato di Serie C tra Messina e Cavese. La sfida arriva in un momento critico per entrambe le squadre, con i peloritani che cercano di risollevarsi dalla pesantissima sconfitta per 6-0 contro l’Avellino e i campani che sperano di recuperare slancio dopo i recenti risultati altalenanti ed il cambio di allenatore. Scopriamo le probabili formazioni di Messina-Cavese.
Come arriva il Messina
Non ci sarà una rivoluzione nella formazione del Messina, ma poco ci manca. Mister Giacomo Modica dovrebbe schierare un 4-3-3, con diversi ballottaggi e poche conferme rispetto allo scorso turno. In primis i dubbi perdureranno fino alla vigilia tra Krapikas e Curtosi tra i pali. Sembrano sicuri del posto invece Lia, capitan Manetta e Morleo (Ortisi partirà dalla panchina). Si giocano un posto in mezzo alla difesa Marino, Rizzo e Ndir. Per quanto riguarda il centrocampo, il tecnico potrebbe decidere di affidarsi a giocatori di esperienza come Petrucci, Frisenna e Garofalo, con Anzelmo che potrebbe insidiare il primo. In avanti Petrungaro e Pedicillo dovrebbero essere i titolari, affiancati da uno tra Re e Mamona. Attenzione anche a Cominetti.
Come arriva la Cavese
Vincenzo Maiuri, ormai da una settimana alla guida della Cavese, dovrebbe confermare il 4-3-3 schierato contro il Potenza, che ha garantito solidità a centrocampo e buona copertura in difesa. Il poco tempo a disposizione del tecnico lo porterà quasi certamente a proporre una formazione quanto più simile rispetto alla sfida di domenica scorsa, acciacchi permettendo. Confermato dunque Boffelli tra i pali, in difesa Rizzo e Maffei agiranno sulle corsie con Peretti e Loreto in mezzo. Konate e Pezzella a centrocampo per garantire solidità e supporto alla linea offensiva, insieme a Vitale, mentre Fella e Badje saranno le ali d’attacco, con Vigliotti punta centrale.
Messina-Cavese, le probabili formazioni
Di seguito proponiamo le probabili formazioni di Messina-Cavese, valida per l’undicesima giornata di Serie C Girone C.
Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Marino, Manetta, Morleo; Petrucci, Frisenna, Garofalo; Pedicillo, Petrungaro, Mamona. Allenatore: Modica.
Cavese (4-3-1-2): Boffell; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Konate, Pezzella, Vitale; Fella, Badje, Vigliotti. Allenatore: Maiuri.

