É 0-0 tra Messina e Benevento allo “Scoglio”. Nell’ottava giornata del Girone C di Serie C finisce a reti inviolate una sfida equilibrata, in cui le recriminazioni maggiori sono certamente dei giallorossi di casa.
Pagelle Messina-Benevento, i migliori e i peggiori tra i peloritani
Nelle pagelle di Messina-Benevento è Frisenna l’unico sotto la sufficienza tra i ragazzi di mister Modica. Nel complesso buona la prova di squadra, tanta amarezza per i pali presi da Ortisi, Re e Anatriello.
Difesa
KRAPIKAS 6,5 – Presente in avvio, salva più volte il Messina nelle occasioni del Benevento nei primi minuti di gara.
LIA 6 – Gara ordinata la sua, sia in fase di spinta che in difesa.
MANETTA 6 – Gestisce bene l’ammonizione che si becca a fine primo tempo. Sempre presente, con i tempi giusti.
RIZZO 6 – Insieme a Manetta gestisce bene le offensive sannite.
ORTISI 6,5 – Se quel tiro-cross fosse entrato staremmo qui a parlare del gol partita. Buona la sua prestazione, ampiamente oltre la semplice sufficienza.
LEGGI ANCHE -> Messina-Benevento (risultato 0-0), highlights: tre legni negano il successo a Modica
Centrocampo
GAROFALO 6 – Prova ordinata la sua con i tempi giusti nelle due fasi di gioco (dal 68′ DI PALMA 6 – Modica lo mette in campo per far rifiatare Garofalo e lui fa il suo).
PETRUCCI 6,5 – Buona gara del centrale di centrocampo dei giallorossi di casa, che su punzione nel primo tempo rischia di trovare il vantaggio. Nella ripresa sale di livello, tenendo bene il campo (dall’86’ ANZELMO ng)
FRISENNA 5,5 – Prima gara della stagione sottotono per il centrocampista ex Città di S.Agata, che soffre l’intensità e la “presenza” ospite e non riesce ad incidere come suo solito (dal 68′ RE 6,5 – Sfortunato sull’azione in cui riceve da Petrucci e centra in pieno il palo. Sprazzi di talento)
Attacco
COMINETTI 6 – Positivo il suo primo tempo, con una conclusione bloccata da Nunziante. Può e deve però fare di più (dal 68′ PETRUNGARO 5,5 – Lotta in mezzo all’area, ma si vede poco)
ANATRIELLO 6 – Lotta tra le maglie della difesa sannita con intensità e profondità, purtroppo per i peloritani “solo” sfiorando il gol (dal 79′ MAMONA ng)
PEDICILLO 6,5 – Tra gli attaccanti è sempre il migliore dei suoi. Per Modica, comprensibilmente, è insostituibile.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Episodi sfavorevoli, Benevento forte ma miei ragazzi meravigliosi”
Pagelle Messina-Benevento, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 6,5 – Uno 0-0 pieno di rammarico per il suo Messina, che ritrova “punti” in campionato ma spreca ancora una volta tantissimo davanti la porta. Certo, stasera c’entra molto la sfortuna, ma i peloritani devono migliorare il cinismo davanti la porta: una prestazione così non può “regalare” solo un punto.

