Simone Banchieri, allenatore del Messina, è intervenuto in sala stampa al termine della partita pareggiata dai peloritani col Benevento. Il tecnico dei siciliani plaude alla prestazione arcigna dei suoi, che strappano un pareggio che vale oro nella corsa alla salvezza. Anzi, ritiene ci fossero i margini per strappare qualcosa in più in termini di risultato.
Messina, Banchieri: “Sapevamo dei cambi di Pazienza, qui non solo per difenderci”
Queste le parole di Banchieri al termine di Messina-Benevento: “I ragazzi hanno giocato un’ottima partita palla su palla. Abbiamo avuto nel finale tre calci d’angolo consecutivi e potevamo anche fare gol. Durante l’incontro abbiamo avuto le nostre occasioni per essere pericolosi, tenendo il giusto atteggiamento. Siamo usciti con la maglia sudata, facendo una grande prestazione”.
Il tecnico peloritano si aspettava il nuovo assetto delle Streghe e pensa di aver trovato le giuste contromisure: “Ci aspettavamo che Pazienza cambiasse qualcosa, perché avevamo analizzato la partita con la Juventus Next Gen. Con il trequartista siamo riusciti a fare anche meglio, ma se il Benevento avesse giocato diversamente in un altro modo saremmo stati pronti lo stesso. Preferisco comunque parlare della mia squadra, che ha fatto una partita seria, da Messina. Non siamo venuti qui solo a difenderci, ma dovevamo essere più precisi nelle scelte. Il punto, comunque, pesa”.
Banchieri ha una parola di elogio per tutti, anche per chi ha dovuto lasciare il campo anzitempo: “Ci dispiace per Chiarella perché ci puntiamo molto. Stava bene ed era entrato per fare la differenza. Sono inconvenienti che capitano nel calcio. Sono stato chiamato per dare un’identità alla squadra. Devo ringraziare la società e la squadra che mi hanno messo a mio agio. La strada è lunga e c’è tanto da fare, ma ci portiamo a casa una grande prestazione”.

