spot_img

Messina-Audace Cerignola, pagelle: Anatriello non basta, difesa disastrosa

Proponiamo le pagelle della sfida tra Messina e Audace Cerignola. La partita, valida per la 21a giornata di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 1-3. Il match si è aperto malissimo per la formazione peloritana, trafitta dopo 3 minuti da Ruggiero dopo una bella azione. I padroni di casa avevano trovato la rete del pareggio con Anatriello, ma Luciani era in fuorigioco al momento dell’assist. Il numero 9, però, in avvio di ripresa conquista e trasforma il calcio di rigore che vale all’1-1. L’equilibrio dura una decina di minuti, visto che Salvemini con il più classico dei gol dell’ex riporta gli ospiti in vantaggio. I pugliesi approfittano del momento di calo mentale dei padroni di casa e Romano cala il tris 4 minuti dopo.

Non inizia bene, dunque, la nuova era con Stefano Alaimo presidente del Messina.

Pagelle Messina Audace Cerignola, i migliori e i peggiori tra i giallorossi

Sono i difensori a tradire il Messina in un pomeriggio potenzialmente propizio. /Ass Ndir gioca un primo tempo pessimo, ma chi lo sostituisce nel ruolo – ovvero Rizzo e Marino – non sono da meno in occasione dei gol dell’Audace Cerignola nel secondo tempo. Male anche Frisenna, che infatti viene rimpiazzato dopo l’intervallo.

A proposito di cambi, entra bene in partita Luca Petrungaro, la cui assenza dal primo minuto fa discutere. Gioca bene e segna – ma non è una novità – Gennaro Anatriello.

La difesa

KRAPIKAS 6- – Incolpevole sul gol lampo di Ruggiero, deve impegnarsi per evitare il raddoppio sulla punizione di Achik. I gol dell’Audace del secondo tempo sono regali dei compagni, il portiere nega il poker a Salvemini

LIA 5,5 – Modica la dirotta a destra ed è costretto a soffrire nel primo tempo insieme ai suoi compagni. Fa fatica a farsi notare in fase di spinta, non arrivano cross da parte sua.

NDIR 4,5 – Fin dall’inizio dimostra di avere diverse difficoltà, nel tempismo e nella marcatura. Al 20′ Achik gli fa prendere l’ammonizione. Un giocatore che non sembra essere all’altezza della categoria (dal 46′ MORLEO 5 – Modica lo schiera per dare maggiore spinta sulla fasce. L’unica azione in cui si fa notare è quella in cui Coccia lo salta per il gol dell’1-2)

RIZZO 5 – Prova a mettere la sua proverbiale grinta, ma a certi livelli e contro certi avversari non può bastare. Salvemini gli sfugge spesso nella ripresa, in particolare nell’occasione dell’1-2.

MARINO 5 – Nel primo tempo agisce da terzino sinistro più di contenimento e gioca una gara senza infamia nè lode. La svolta negativa arriva nella ripresa, quando passa centrale e si perde.

Il centrocampo

PETRUCCI 5,5 – Ha il compito di fare da frangiflutti davanti alla difesa, la maggiore qualità del centrocampo avversario lo sovrasta. Prova a tenere testa fino alla fine, ma Modica lo cambia nel finale (dal 78′ ADRAGNA s.v.)

FRISENNA 5 – Modica gli concede libertà di manovra, ma lui non è in grado di sfruttarla. Gioca sottotono, gli spunti della passata stagione sembrano essere un ricordo lontano (dal 46′ ANZELMO 5 – Il suo ingresso dopo l’intervallo doveva servire a dare dinamismo e brio alla mediana. Peccato che la sua presenza non sia quasi mai avvertita da chi assiste al match)

L’attacco

ORTISI 5,5 – Gioca in una posizione più avanzata per sfruttare le sue qualità, è uno dei migliori se non altro sul piano dell’intensità. Prova a proporsi e a crossare con continuità, ma non con qualità (dal 46′ COMINETTI 5 – Lui e Petrungaro dovevano dare la scossa in attacco, ma se il numero 11 approccia bene alla gara, il classe 1998 è un ectoplasma)

ANATRIELLO 6,5 – Galleggia tra la trequarti e l’attacco, segna prima dell’intervallo ma il fuorigioco di Luciani lo spegne. È lui a trascinare nel secondo tempo, conquista e realizza il rigore dell’1-1. Peccato che la squadra si spenga dopo questa rete.

PEDICILLO 5 – È uno dei pochi a provare a dare energia nel primo tempo, anche se senza incisività. Nella ripresa ci si aspetta che dia una mano ad Anatriello e Petrungaro, ma non si fa notare.

LUCIANI 5 – Torna titolare dopo due gare in panchina ma fa una grande fatica a spiccare in mezzo alla difesa ospite. Il suo fuorigioco nega la rete del pareggio ad Anatriello in una delle poche azioni in cui è in palla (dal 46′ PETRUNGARO 6- – Il grande escluso della formazione titolare gioca il secondo tempo e prova subito a farsi vedere. È l’unico a dare una mano ad Anatriello, poi cala alla distanza insieme alla squadra)

LEGGI ANCHE -> Messina Audace Cerignola (risultato 1-3), highlights: l’era Alaimo parte con una sconfitta

Pagelle Messina Audace Cerignola, la valutazione del tecnico giallorosso

MODICA 5,5 – Fa di necessità virtù con una formazione molto improvvisata. La squadra risulta inadeguata rispetto a un avversario forte e in salute. Nella ripresa arriva la scossa grazie ai cambi, in particolare quello di Anatriello. Peccato che la bolla di entusiasmo esploda subito dopo l’1-1. Il mezzo punto in più se lo “merita” vista la mediocrità che pervade la rosa a sua disposizione.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli