Stefano Alaimo torna a parlare e prova a calmare le acque, a dir poco agitate, in casa Messina. Il nuovo presidente del club della città dello Stretto, come si legge nella Gazzetta del Sud, ha fatto capire che ci sono delle difficoltà da affrontare. Il tutto mentre il CEO di AAD Invest Group Doudou Cissè, atteso in città per la presentazione, tarda a sbarcare: “Stiamo nuotando nel mare della burocrazia, aspettando alcuni passaggi per i quali i tempi si sono dilatati. Come ho detto, stiamo aspettando Doudou Cissè perchè è giusto che parli lui. Si trova in America per la quotazione in Borsa. La prossima settimana sarà qui”.
Messina, le spiegazioni di Alaimo
Stefano Alaimo ha parlato di un altro passaggio. Stiamo parlando della sua firma sui documenti che lo renderebbero a tutti gli effetti presidente del Messina. Questo aspetto verrà risolto la prossima settimana, a detto del numero 1 del club: “Un’operazione che dovrebbe essere conclusa nel giro di un paio di giorni, perchè ci è stata chiesta ulteriore documentazione per passaggi non italiani. Attualmente non possiamo operare sul mercato, nè in entrata e nè in uscita. Nel frattempo mi sto barcamenando su altre questioni, come quella relativa alle modifiche legate ai conti correnti. Abbiamo organizzato la trasferta della squadra facendo pagamenti. Credo per la prima volta in stagione, il gruppo farà rifinitura fuori, in provincia di Cosenza, per poi dormire in Puglia. Stiamo facendo di tutto per fare andare le cose al meglio”.
La situazione di Roma e Modica
Ha fatto rumore la notizia del disimpegno di Domenico Roma. Alaimo, dal canto suo, lo ritiene ancora il principale accreditato a diventare direttore sportivo del Messina: “Ci ha chiesto delle garanzie e ci stiamo muovendo per darle anche a lui nel giro di qualche giorno. Facciamo passare questo weekend e speriamo di sbloccare tutto, anche il conto ‘madre’ per rifornire il Messina. Purtroppo alle attuali condizioni possiamo fare poco, ma lui resta la nostra prima scelta”.
Chi invece è già al Messina, in condizioni precarie, è Giacomo Modica. Nei suoi confronti Stefano Alaimo rivolge parole importanti: “Ama il Messina, a modo suo ma è così. Lo consideriamo un ottimo allenatore, ha bisogno di ritrovare serenità perchè negli ultimi mesi ha lavorato in condizioni difficili. Vogliamo assicurargli un contesto più adeguato”.
Infine Alaimo ha ribadito di aver avuto un confronto con la rosa del Messina. Tra giocatori desiderosi di rilanciarsi e altri che vogliono la cessione, questo è il punto della situazione: “Siamo stati vicini a loro, personalmente ho dato la mia disponibilità per qualsiasi esigenza. Poi capisco chi ha altre proposte magari più allettanti, in quel caso li accontenteremo. Ma finora sono stati pagati e quindi mi aspetto che diano tutto per onorare questa maglia”.

