spot_img

Messina, Alaimo: “Cessione anticipata per salvare club, mercato eccezionale ma non è finita”

Stefano Alaimo torna a parlare nel giorno della presentazione di Doudou Cissè a Messina. Il nuovo presidente, scelto proprio da AAD Invest Group dopo l’acquisizione dell’80%, è di fatto l’uomo che ha portato i nuovi azionisti di maggioranza del club in città. Dalle sue parole emerge tutta la gratitudine nei confronti di chi sta investendo, grazie a lui, sulla squadra peloritana.

Messina, Alaimo spiega le mosse di calciomercato

In primis Stefano Alaimo ha parlato del calciomercato del Messina. Sono tante le mosse effettuate sia in entrata che in uscita durante la sessione di gennaio: “Quando siamo arrivati, il primo pensiero è stato il mercato. Noi saremmo dovuti subentrare il 31 gennaio, non il 2. Abbiamo anticipato per provare a salvare il Messina. La chiamata mi è arrivata la sera del 30 dicembre, perché Pietro Sciotto voleva mollare. Il mercato ad oggi non è finito. Il ds ha fatto un lavoro eccezionale”.

“Abbiamo incontrato i giocatori e ci abbiamo parlato – prosegue Alaimo – . Alcuni avevano il mal di pancia, avevano già deciso e abbiamo preferito mandarli via, anche a costo di ricostruire la squadra. È un lavoro che deve continuare. A strutturare la società ci penseremo dopo. L’obiettivo attuale è rinforzare la squadra per mantenere la categoria. In un secondo momento vedremo chi sarà il direttore generale. La società che verrà sarà forte”.

LEGGI ANCHE -> Cissè: “Al Deinze mi chiamavano scimmia, Messina non sarà l’unico club europeo di AAD”

Le iniziative per i tifosi

Oltre all’impegno per rafforzare la squadra, Alaimo a Messina ha lavorato anche al servizio dei tifosi. Ecco allora che viene spiegato il piano per riavvicinare la gente allo stadio: “La prima iniziativa è stata la riduzione del prezzo dei biglietti, se si può fare ancora in tal senso lo faremo. Io ho avuto un incontro coi tifosi, che mi hanno accolto nel migliore dei modi. Mi hanno promesso il loro sostegno e lo hanno rispettato, venendo allo Stadio, dopo una lunga assenza. Io ho detto loro che avremmo cercato di creare, attraverso il ds Roma, una squadra degna della città del Messina. I tifosi meritano tanto e io spero che stiano sempre al nostro fianco”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli