11 nuovi acquisti e alcune conferme importanti, come quelle di capitan Valerio Genesio e di Gino Giardina. Tuttavia, il Marsala non si ferma qui, anzi alza ancora di più la posta. La formazione lilibetana, sotto la guida di mister Filippo Chinnici, è chiamata a essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. E per farlo punterà su altri rinforzi di grande spessore e mentalità vincente. L’ultimo in ordine di tempo sarà quello di Alessio Lo Nigro, chiamato a dare fosforo e qualità alla zona nevralgica del campo.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sporticily, infatti, la società del presidente Angelo Casa avrebbe raggiunto l’accordo con il centrocampista nativo di Palermo. Un innesto importante per rafforzare ulteriormente il centrocampo azzurro, in vista della prossima stagione.
Marsala, è fatta per Lo Nigro: Chinnici ha il suo playmaker
Alessio Lo Nigro è reduce da un’altra ottima stagione in Eccellenza, anche se nel girone orientale. Il playmaker classe 1990 è stato grande protagonista tra le fila del Vittoria, formazione che si è giocata la promozione diretta in Serie D fino all’ultima giornata. Un’annata che gli ha consentito di ribadire la sua presenza tra i centrocampisti più forti del calcio siciliano.
LEGGI ANCHE -> Gela, nuovi colpi in arrivo: trattativa con Cangemi e un attaccante ex Enna
La sua carriera, del resto, parla da sola. A parte un breve intermezzo in Promozione con l’allora Resuttana San Lorenzo (ora Athletic Club Palermo), Lo Nigro ha sempre giocato dall’Eccellenza in su. Ora per lui si apre un nuovo scenario, ancora una volta da protagonista nella massima serie dal calcio dilettantistico isolano. Il tutto in una squadra come il Marsala, che a centrocampo ha già operato molto bene. Il direttore sportivo Antonio Schio, infatti, si è assicurato le prestazioni di giocatori come Ciccio Corso, Giovanni Pace e Biagio Sinacori. A loro si aggiungerà un vero e proprio fuoriclasse come l’ex Sancataldese.

