“Tanti i giocatori a disposizione di Mister Brucculeri e tanti i tesseramenti da comunicare per questa nuova stagione del Marsala 1912. A legarsi al sodalizio lilibetano é il momento del difensore partinicese Michele Cinquemani. Il giocatore, classe 2001, ha giocato la scorsa stagione nella Folgore di Castelvetrano contribuendo sostanzialmente alla salvezza finale. Michele ha giocato le giovanili a Trapani in under16 ed a Catanzaro in under17 nazionali e Beretti. A dispetto della giovane età vestirà tante maglie, tra cui quelle del Troina e del Paternò in D, poi un’ottima esperienza in Liguria al Bra, all’Alba ed al Saluzzo sempre in serie D. Nella stagione 2022/23 tornerà in Sicilia allo Sciacca in Eccellenza e nella passata stagione alla Folgore. Benvenuto Michele”.
Questo solo l’ultimo dei tanti comunicati negli ultimi giorni dal nuovo corso del Marsala Calcio. Il club trapanese, tra le altre cose, ha acquisito il titolo del Mazara 46, così da potersi guadagnare – senza passare dal campo o dal ripescaggio – l’Eccellenza siciliana. Alla quale prenderanno parte i biancazzurri di Brucculeri, precisamente nel girone A. Dove ci saranno tantissime sfide di alto calibro, a confronto con piazze dello spessore di Gela e Sciacca, oltre che con compagini di alto spessore come Athletic Club Palermo e Città di San Vito Lo Capo.
Marsala, ritrovata l’Eccellenza: si infiamma il calciomercato
Oltre all’arrivo di Cinquemani, di cui tutti conoscono il grande percorso, il Marsala ha di recente comunicato l’arrivo di profili importanti. Uno di questi è Agolli. Di seguito, la nota diramata dalla società lilibetana: “Il Marsala 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive dell’esterno difensivo Armando Agolli. Il giocatore italo-albanese classe 1997 ha nel suo curriculum giovanile una stagione con gli Allievi Nazionali del Castelfranco Emilia (Mo) poi, tanti campionati di Promozione con le maglie dell’Igea Barcellona, del Real Tirrenia, del Falcone e del Due Torri. Nella stagione 2022/23 vestirà la maglia del Rocca di Caprileone in Eccellenza ed in quella appena trascorsa, sempre in Eccellenza, quella del Milazzo con cui giocherà la finale dei Play Off promozione per la serie D. Sua la doppietta nel test match di ieri contro il Fulgatore. Benvenuto Armando”.
Passando al campo, invece, mister Brucculeri – a margine del test amichevole con l’Accademia Trapani – ha parlato così ai microfoni dell’ufficio stampa pochi giorni addietro: “Una sgambatura importante per valutare le condizioni dei ragazzi e determinati movimenti. Sono contento, nonostante sia una squadra che deve crescere, c’è grande applicazione. Abbiamo carichi di lavoro importanti ma abbiamo messo in mostra tanti ragazzi interessanti. Il club ha un progetto di un certo tipo e il lavoro sui giovani non va tralasciato. Chioso dicendo di non dover fare nessun volo pindarico e chiedo a tutti massima umiltà”.

