Angelo Casa si presenta come nuovo presidente del Marsala calcio. L’imprenditore palermitano trapiantato in Friuli ha parlato nel corso della conferenza stampa svoltasi ieri presso le Cantine Fina. Da parte sua e del suo socio Filippo Di Maggio c’è tutta l’intenzione di portare avanti un progetto importante: “Noi abbiamo una base finanziaria tale da poterci permettere un approdo e una permanenza in un campionato come la Lega Pro. Ciò non vuol dire che ci arriveremo, nè in quanto tempo potremmo farlo. In questo momento siamo in Eccellenza e da qui dobbiamo partire, gli scalini da fare sono tanti e gli investimenti anche. La piazza ha tanta fame di calcio, siamo pronti al lavoro per fare del nostro meglio”.
Marsala, Casa al lavoro con le istituzioni
Il nuovo corso del Marsala non può non passare dallo stadio “Lombardo Angotta”. In questo senso Casa ha confermato il lavoro in concerto con l’amministrazione comunale: “Abbiamo già incontrato il sindaco e alcuni dirigenti, ci siamo reciprocamente promessi una data per presentare gli sviluppi sull’accordo in corso. Quasi tutte le società hanno lavorato per avere a disposizione lo stadio, è la base. Abbiamo trovato ampia disponibilità al dialogo, dobbiamo rispettare i tempi della burocrazia”.
Angelo Casa non fa proclami, nè particolari richieste ai tifosi del Marsala. In avvio di questo nuovo corso, però, c’è una preghiera da parte del presidente: “Chiediamo ai tifosi di supportarci, dandoci un po’ di fiducia fin dall’inizio. Stiamo lavorando seriamente, sono stati inseriti dirigenti sul piano tecnico, come Rosario Compagno. In tanti mi hanno già scritti, aggiorneremo giorno dopo giorno sulle tappe di avvicinamento al campionato. A breve presenteremo le maglie e il nuovo allenatore oltre a qualche calciatore nuovo. Non vediamo l’ora di condividere tutte queste idee”.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 30a giornata: si decide la griglia playout
Le idee su allenatore e calciatori
Dopo aver parlato delle nuove maglie e del futuro allenatore, si parla anche di calciomercato. Angelo Casa non sarà per il Marsala un presidente troppo intrusivo, quindi parla solo a tratti di questi argomenti: “Ci sono sicuramente 5-6 elementi che manterremo. È giusto che di calcio parli e discuta chi ne fa la propria professione. Quando arriverà il nuovo allenatore, sarà lui a partecipare alla scelta dei nuovi calciatori che arriveranno. Non so parlarne oggi con certezza, ma so già chi dovrà rimanere”.
Le dichiarazioni integrali del nuovo presidente del Marsala Angelo Casa le trovi nel video in alto.

