Marco Cecchinato torna a giocare un quarto di finale di un torneo del circuito maggiore. Il tennista palermitano arriva tra i migliori otto nel Millennium Estoril Open, in corso nella città portoghese. Bella la vittoria ottenuta in un derby sempre ostico da gestire e da affrontare, specialmente contro un giocatore imprevedibile come Fabio Fognini. Alla fine arriva un successo in rimonta, che fa seguito alla bella affermazione del primo turno contro un altro specialista della terra battuta, seppur in netto calo, come l’argentino Diego Schwartzman.
Marco Cecchinato come un diesel
Il primo set inizia come peggio non potrebbe per Cecchinato. La partenza di Fognini è infatti fortissima, soprattutto in risposta dove ottiene due break, entrambi portando sia il primo che il terzo game ai vantaggi. Dunque dopo pochi minuti il punteggio dice 0-4 in favore del ligure, con il palermitano che prova a iniziare una rimonta che lo porta però a recuperare solo uno dei due break. Il primo set si conclude senza grossi sussulti e con l’ex numero 9 al mondo che chiude sul 6-4.
Il secondo set vede comunque Marco Cecchinato in crescita, sulla scia del finale della prima frazione. Ne consegue, dopo aver difeso a fatica il primo servizio, l’arrivo del break nel quarto gioco. Questa volta Fognini non riesce a replicare, anzi deve evitare una palla del doppio break, ma non rimonta. Così Marco riesce a pareggiare i conti, vincendo il parziale per 6-3.
LEGGI ANCHE -> Tennis, doppio pareggio per il Ct Palermo: è caccia alle semifinali
Nel terzo e decisivo set il servizio riesce a reggere nei primi games. Poi si arriva al quinto gioco, quello in cui Ceck riesce a cambiare nuovamente marcia. Fognini si salva sulla prima palla break, ma non sulla seconda: 3-2 e servizio per il palermitano che da lì in poi va liscio. Piccolo brivido alla battuta nel sesto gioco, ma poi la partita si chiude in maniera agevole. Anzi si chiude in bellezza, con il break che sigilla il punteggio sul 4-6 6-3 6-3.
Marco Cecchinato sale così ai quarti di finale. Affronterà il vincente della sfida tra il francese van Assche e lo spagnolo Davidovich Fokina.

