Il Manchester City sale a Santa Rosalia prima della partita contro il Palermo. Pep Guardiola e il suo staff hanno fatto la tradizionale acchianata di Monte Pellegrino per raggiungere il santuario e visitare uno dei punti più suggestivi della città. Il tecnico dei Citizen aveva lasciato intendere che in mattinata avrebbe dato modo ai suoi uomini di visitare un po’ la città prima di concentrarsi appieno sull’evento dello stadio Renzo Barbera. Una partita da tutto esaurito, che servirà ad entrambe le squadre per preparare i primi impegni ufficiali della stagione.
Manchester City al Santuario di Santa Rosalia: il post
L’Anglo-Palermitan Trophy è l’ultimo impegno amichevole per Palermo e Manchester City. I siciliani saranno impegnati in Coppa Italia contro la Cremonese per il primo turno del trofeo. Poi sarà tempo di Serie B, con l’esordio stagionale dei rosanero al Barbera contro la Reggiana. I ragazzi di Pep Guardiola saranno impegnati il 16 agosto contro il Wolverhampton, per la prima di Premier League, cui farà seguito la prima gara stagionale all’Etihad Stadium contro il Tottenham Hotspur. Di conseguenza, per la squadra inglese c’è poco tempo libero ancora a disposizione. Guardiola e il suo staff hanno preso quindi la palla al balzo per visitare un po’ Palermo. Un modo per conoscere meglio la città siciliana per il tecnico catalano, che ama l’Italia e che nel suo staff ha dei collaboratori provenienti dal nostro paese.
Questo il post Facebook con cui è stata comunicata la visita: “Oggi 9 agosto, lo Staff del Manchester City, con l’allenatore Pep Guardiola (uno degli allenatori più titolati nella storia del calcio) e il preparatore atletico Fabrizio Genovesi, dopo l’acchianata a piedi a Monte Pellegrino, ha fatto visita alla Santuzza, prima della partita di questa sera Palermo-Manchester City. Una preghiera silenziosa. Il saluto e la benedizione da parte del Reggente don Natale Fiorentino nella Sacra Grotta. Auguri per la partita amichevole: buon divertimento. Andrà alla caccia di un altro trofeo guidando il Manchester City alla Coppa del Mondo per Club FIFA 2025″.

