spot_img

Lupi ancora in crisi, si cerca il colpo in casa: Cosenza, prossimo avversario Siracusa

Dopo il pesante inciampo in casa del Giugliano, il Cosenza, prossimo avversario del Siracusa, è certamente determinato a raccogliere i tre punti davanti al proprio pubblico. Un andamento altalenante quello dei calabresi, che non hanno certamente iniziato il girone di ritorno nel migliore. L’occasione a loro disposizione adesso è quella di sfruttare il momento difficile per gli aretusei in modo da portare a casa la vittoria davanti al proprio pubblico.

Cosenza, prossimo avversario Siracusa: andamento altalenante, la vetta prende il largo

Il girone di ritorno non è certamente iniziato nel migliore dei modi per i lupi: quattro sconfitte, un pareggio e una sola vittoria contro la Casertana. Tanti punti persi per strada per il Cosenza che ormai vede la vetta a un praticamente irraggiungibile +17. Ciò a cui dunque è chiamato a puntare il club calabrese è il miglior piazzamento possibile, cosa che però non sarà affatto facile.

Squadre come l’Audace Cerignola, che conta attualmente sei risultati utili consecutivi, sembrano determinate al sorpasso. Anche il Crotone, fresco della sua quarta vittoria consecutiva (tra cui, tra queste quattro, quella con il Cosenza), è riuscito ad agganciare a quota 40 punti i lupi. Urge certamente una scossa per gli uomini di Buscè, che se credono ancora quantomeno nei playoff devono certamente dimostrarlo combattendo fino al termine della stagione.

Un mercato invernale dalle tinte siciliane

Il Cosenza, in virtù della situazione difficile in campionato, ha certamente cercato di approfittare della finestra invernale di calciomercato per recuperare qualche rinforzo. Approfittando anche del caos ruotato attorno a Trapani e Siracusa, legato a faccende prevalentemente extra-campo, i lupi hanno piazzato qualche colpo di valore pescato tra le righe delle due siciliane.

Per quanto riguarda i granata il Cosenza ha acquistato le prestazioni dell’esterno Pietro Ciotti e del centrocampista – che non aveva trovato particolare spazio in questa stagione – Riccardo Palmieri. Tra le righe degli aretusei è stato invece pescato un ragazzo che ha lasciato una buona impronta a Siracusa (ma in passato anche a Trapani): Racine Ba. Il centrocampista, infatti, aveva totalizzato con la maglia azzurra in Serie C ben 12 presenze, 3 gol e 2 assist.

Ba, dal suo arrivo a Cosenza, è stato sin da subito impiegato da mister Giuffrè, seppur non ancora con un minutaggio particolarmente elevato. Che possa essere il match contro la sua ex squadra l’occasione migliore per mettersi in mostra agli occhi del nuovo allenatore?

Le statistiche del Cosenza in Serie C Girone C

  • Gol fatti: 37
  • Gol subiti: 29
  • Clean sheet: 6
  • Media tiri totali: 11,6 a partita
  • Media tiri in porta: 4,5 a partita
  • Media gol attesi: 1,42 a partita
  • Media calci d’angolo: 4,5 a partita
  • Media possesso palla: 50,3%
  • Ammonizioni: 45
  • Espulsioni (cartellini rossi o doppio giallo): 1

LEGGI ANCHE -> Potenza-Siracusa, pagelle: entrano bene Di Paolo e Arditi, male Limonelli

Giugliano-Cosenza, gli highlights del prossimo avversario Siracusa

A seguire gli highlights di Giugliano-Cosenza, ultima sfida disputata dal prossimo avversario del Siracusa e terminata sul risultato di 3-0. 

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli