Luan Capanni è un nuovo giocatore del Siracusa. Approda in casa aretusea il trequartista brasiliano ex Latina. Un ottimo colpo per la categoria, di un profilo giovane ma con già una buona esperienza in diversi campionati europei. Rinforzo importante per lo scacchiere di Mister Turati, che dopo la richiesta rivolta alla società di rinforzare la rosa sembra star venendo accontentato.
Scopriamo meglio chi è Luan Capanni e qual è l’apporto che potrà dare al Siracusa in vista della stagione 2025-26.
Luan Capanni al Siracusa, chi è il nuovo trequartista aretuseo
Luan Capanni nasce a São Paulo – in Brasile – il 29 maggio 2000. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, il ragazzo verrà notato dal settore giovanile della Lazio nel 2018. Con l’Under 19 arriverà a totalizzare 13 gol e 2 assist, avendo anche la possibilità di fare una presenza in prima squadra in Serie A.
Il giocatore verrà poi ceduto al Milan, dove con l’Under 19 totalizzerà 15 presenze e 9 gol. Nel 2021 farà un esperienza in Spagna con la Racing Santander, dove totalizzerà 9 presenze.
Tornato a Milano, verrà ceduto nuovamente in prestito alla Viterbese. Lì Capanni totalizzerà le sue prime 19 presenze in Serie C, accompagnate da un gol. Capanni con la Viterbese affronterà solo la prima metà del campionato, venendo poi ceduto in prestito nella seconda metà della stagione 2021-22 al Grosseto. Lì totalizzerà 12 presenze, impreziosite da 2 gol e 1 assist.
Conclusa la stagione il giocatore partirà nuovamente in prestito, questa volta però in Portogallo. Con la maglia dell’Estrela Amadora – club allora nella seconda divisione portoghese – il giocatore totalizzerà 4 presenze nella prima metà di stagione. Nella seconda metà di stagione, invece, verrà ceduto a titolo definitivo dal Milan, andando in Polonia per vestire la maglia dell’Arka Gdynia, squadra con cui farà 21 presenze, 2 gol e 1 assist.
LEGGI ANCHE -> Matteo Zanini al Siracusa: passato con Akragas e Messina, oltre 350 presenze nei pro
Ultima esperienza a Latina
Nella sessione invernale della stagione 2023-24 le prestazioni del giocatore verranno cedute al Latina, squadra con cui – nel girone C di Serie C e nei playoff – totalizzerà 18 presenze, 3 gol e 1 assist.
Il giocatore arriva da svincolato al Siracusa, portando con se un’ottima esperienza per la categoria e avendo la possibilità di ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’undici titolare di Mister Turati, ancora pienamente in fase di definizione.

