Ryan Garry, vice allenatore del Lommel, ha parlato in conferenza stampa dopo l’amichevole con il Palermo. La squadra belga, di proprietà del City Football Group, è stata ospite al centro sportivo di Torretta e allo Stadio “Renzo Barbera” in occasione della pausa dai rispettivi campionati per le Nazionali. Il match è terminato sul risultato di 2-1 in favore dei rosanero.
LEGGI ANCHE -> Palermo Lommel amichevole (risultato 2-1): Di Francesco e Gomes entrano e la risolvono
Ryan Garry dopo l’amichevole Palermo-Lommel
“Sono stati tre giorni molto produttivi. Ringrazio lo staff per l’accoglienza. Le strutture sono state al di là delle aspettative. È un’esperienza che ci lascia ottimi spunti per il prosieguo del campionato”, ha affermato Ryan Garry al termine di questa esperienza a Palermo. “Sfortunatamente non ho avuto la possibilità di visitare la città, ma i giocatori sì. Hanno visitato anche il museo e lo stadio. C’è stata anche una riunione tra i due club. È stato molto produttivo. Tre giocatori rimarranno qui ancora per qualche giorno, godendo della vostra ospitalità. Lo faranno con le loro famiglie e sarà come una breve vacanza. Sono fortunati, perché qui il clima è diverso da quello del Belgio”.
E sulla partita: “Il match è stato molto competitivo. I cinque cartellini gialli lo dimostrano. Non è però un segno di una partita violenta. C’è stato qualche ritardo nei contrasti. Sono episodi che capitano. Lo spirito è stato giusto. C’è stato enorme rispetto da ambo le parti”. Tra i pali della compagine belga è sceso in campo Di Bartolo, che ha origini palermitane. “Sicuramente ha un futuro radioso davanti. È stato bello dargli l’opportunità di tornare qui”.
Tanti complimenti per l’avversario. “Sapevamo della grande storia che il Palermo ha. L’impatto visivo allo stadio è stato bellissimo. L’atmosfera è stata speciale. È stato un privilegio potere affrontare il Palermo in amichevole. Ho avuto un’ottima impressione della squadra di Eugenio Corini, è di alto livello. La partita è stata importante. A livello individuale è una squadra molto forte. Faccio i miei auguri al Palermo per il finale di campionato. Le gare so che sono difficili, ma sono sicuro che riuscirà a fare del suo meglio”.
La chiosa è dedica al “Avere creato una rete tra i club della galassia è un valore aggiunto. Il meeting di staff è stato estremamente interessante per lo smcabio di informazioni ed esperienze. Il fatto di conoscerci, soprattutto in Europa, rappresenta un’opportunità di crescita. Al Lommel si parla del Palermo. È qualcosa che aiuta tutti a dare il massimo”.

