spot_img

Licata, Valenti può lasciare: tris di squadre sul portiere classe ’93

Federico Valenti e Licata rischiano di separarsi definitivamente dopo due grandi stagioni insieme. La storia d’amore tra il portiere classe 1993 e la compagine gialloblù – nell’ultimo biennio ha rappresentato solo una piccola parte di un percorso ancora più lungo. Infatti, l’ex estremo difensore di Sancataldese e Mazarese, è stato tra le fila delle “Aquile” dal 2010 al 2013 e nell’annata 2018-2019, prima di ritornare nell’estate 2022.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, questo percorso lungo oltre 135 presenze, potrebbe terminare nella corrente sessione di calciomercato. Infatti, le squadre che ruotano attorno a Valenti sono ben tre, in base a ciò che giunge a Sporticily.it. Scopriamole insieme.

Valenti-Licata ai saluti? Tre club sul portiere delle “Aquile”

Tra una decina di giorni le liste saranno aperte e tutte le società – in ogni categoria – stanno lavorando con decisione per costruire le rispettive formazioni che parteciperanno ai campionati di competenza. Nel caso di Federico Valenti, c’è una vera e propria fila, che riguarda due club extra siciliani e una grande piazza di Eccellenza della nostra regione. Ma andiamo con ordine.

La prima di questa lista è il Tuttocuoio, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza toscana e prossimo dall’affrontare un impegnativo torneo di Serie D. Per quanto concerne la seconda squadra – in questo caso in Abruzzo – si tratta del Notaresco, arrivato nono nell’ultimo girone F del massimo livello dilettantistico. Si chiude con l’Unitas Sciacca, compagine che vorrebbe recitare un ruolo importante nella prossima Serie A siciliana, dopo la conferma di Angelo Galfano a capo della guida tecnica e il probabile acquisto di un top come Angelo Caronia, reduce da una buona stagione (14 gol) tra le fila dell’Athletic Club Palermo, altra società affamata di vertice.

Seguiranno aggiornamenti sulla società che la spunterà per acquisire le prestazioni sportive di Federico Valenti in vista della prossima stagione.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli