spot_img

Licata, si punta a un mercato “senior”: trattativa con due ex Gela, un attaccante nel mirino

Il Licata dovrà risalire dall’Eccellenza dopo una lunga militanza in Serie D. Per farlo, la formazione gialloblu dovrà allestire una formazione che possa tenere un passo importante e che sia composta soprattutto da giocatori che hanno già provato l’ebbrezza della vittoria di un campionato. Soprattutto in una categoria come questa, la più importante del calcio dilettantistico siciliano, in cui nulla può essere dato per scontato. Per questo motivo la società del presidente Enrico Massimino darà fondo alle proprie risorse per assicurarsi calciatori vincenti.

Va letta in tal senso l’indiscrezione raccolta dalla nostra redazione, secondo la quale il Licata sta trattando per l’arrivo di due elementi di esperienza e dal ricco palmares. Si tratta di Federico Valenti e soprattutto Santo Privitera. Quest’ultimo è il record-man di campionati vinti nel calcio dilettantistico siciliano. Insieme a loro, si valuta l’ingaggio di Vincenzo Manfrè per rinforzare l’attacco canarino.

Licata, calciomercato Over: si tratta con Privitera e Valenti

I nomi di Santo Privitera e di Federico Valenti sono in cima alla lista del Licata. La società ha la ferma intenzione di affidare una rosa di grande livello al nuovo allenatore, che sarà quasi certamente Lillo Bonfatto. Il tecnico, un po’ come il club che lo ha scelto, ha una grande voglia di riscatto dopo le ultime due stagioni tutt’altro che esaltanti. Ecco allora che il mix perfetto di fame e senso di rivalsa si coniugano per un matrimonio che dovrà essere vincente.

LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, Ferraro: “Orgoglioso di essere qui, punterò sui giovani”

Da qui la scelta di affidarsi a gente affermata e affamata, nonostante la bacheca ricca. Santo Privitera è stato congedato ieri via social dal Gela e a breve potrebbe diventare un nuovo giocatore del Licata. La stessa storia vale per Valenti, che al “Liotta” ha già giocato nella stagione 2018-19 e dal 2022 al 2024. Un ritorno più che gradito per affidare i pali a un estremo difensore forte e pronto per un’annata da protagonista dopo l’alternanza con Colace tra i pali biancazzurri.

Infine c’è da fare la scelta di un attaccante prolifico ed esperto. Anche in questo caso, come rilevato dalla nostra redazione, c’è già un profilo in cima alla lista ed è quello di Vincenzo Manfrè. Il classe 1992 ha già indossato la maglia del Licata in due fugaci esperienze, segnando 4 gol in 19 partite.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli