spot_img

Licata, offerta monstre per Bonanno: l’attaccante può tornare in Sicilia

Il Licata piomba su Tommaso Bonanno. L’attaccante reduce da una stagione nella quale ha indossato le maglie di Martina Franca e Lamezia Terme potrebbe ritornare in Sicilia, sua terra natale. Infatti – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily – il nativo di Palermo avrebbe aperto alla possibilità di sposare il progetto agrigentino, pur di riavvicinarsi a casa.

Tra i centravanti più prolifici del panorama dilettantistico, Bonanno l’ultima avventura in terra sicula l’ha vissuta nella stagione nel 2023 con la Sancataldese, squadra con la quale ha siglato ben 9 centri in 17 gare ufficiali di campionato. Un semestre positivo che l’ha rilanciato anche fuori dal panorama regionale, ottenendo la chiamata del Lamezia (poi fallito a novembre) e del Martina Franca. Oggi, potrebbe ritrovarlo il Licata. Scopriamo meglio chi è il bomber classe 1995.

Licata, il bomber verso i gialloblù: ecco chi è Tommaso Bonanno

Cresciuto nel settore giovanile del Tommaso Natale, Tommaso è stato lanciato da giovanissimo nel calcio dei grandi. In particolar modo in Eccellenza, nella stagione 2012-2013, con l’Atletico Villafranca. In quelle 11 partite è riuscito ad attirare a sé l’attenzione dell’ACR Messina in Serie C, dove ha giocato per ben due stagioni, totalizzando 19 apparizioni. Taranto, Atletico Catania e Città di Gela le sue successive avventure.

Con la compagine gelese, in Serie D, la reale consacrazione di Bonanno. Infatti, nell’annata 2017-2018 è stato in grado di mettere a segno ben 19 gol in 32 presenze. Sufficienti per mettersi al centro del mercato dilettantistico. A tal punto da indossare maglie prestigiose come quelle di Como, Sorrento, Biancavilla, Castrovillari e Cittanovese. Con queste ultime due, in un anno e mezzo, segnerà la bellezza di 30 reti. Polisportiva Santa Maria, Sancataldese, Lamezia Terme e Martina Franca le ultime esperienze, sempre in Serie D. La prossima tappa? Potrebbe essere proprio Licata. Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli