Il Legnago pareggia contro il Palermo e Massimo Donati è soddisfatto per la prestazione fornita dai suoi giocatori. Il tecnico della formazione lombarda, neopromossa in Serie C, ha fatto una gran bella figura contro una formazione superiore sulla carta. Alla fine dei conti il risultato di 1-1 emerso dalla sfida disputata a Pinzolo rispecchia pienamente l’andamento della gara. E al termine del match Donati, che è stato rosanero da calciatore alcuni anni fa, ha espresso soddisfazione per la prestazione offerta.
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Massimo Donati.
LEGGI ANCHE -> Palermo Legnago amichevole (risultato 1-1): Brunori illude, Insigne sbaglia un rigore
Legnago, parla Donati
“Sinceramente per me non esistono amichevoli – debutta Donati – . Quando si scende in campo è logico che si cerca di vincere, di lottare. Voglio che la squadra sia sempre così a prescindere dalla partita, è una questione di mentalità quella di combattere e di non mollare mai, anche quando giochi contro una squadra più forte di te. È normale perdere lucidità con un campo pesante e scivoloso, alcune entrate sono più ruvide del previsto. Quando giocavo mi piaceva questa cosa, fa parte del calcio”.
Il Legnago di Donati ha fatto molto bene. Al di là del risultato, è emersa una squadra forte e volitiva: “È ovvio che il risultato conta poco. Stiamo lavorando per riuscire ad affrontare bene anche squadre più forti di noi. Fa parte del calcio, ma io spero di mettere dentro la testa dei miei giocatori il fatto che se si corre e si combatte per vincere, alla fine si possono fare tante belle cose. A volte si riesce e a volte no, il campionato sarà difficile ma ci stiamo preparando”.
L’opinione sul Palermo
Infine Donati fa una battuta sul Palermo. Emergono belle parole da parte sua: “Il Palermo è una squadra importante, viene da tanto allenamento, ho parlato con Corini e so che ha lavorato duro per il campionato. Ovviamente sono appesantiti, ma la squadra è importante e ha begli sviluppi di gioco. Corini può essere contento della prestazione di oggi. Vasic è giocatore di inserimento, il Palermo ha fatto un acquisto importante che può giocare in più ruoli. Stulac sa trattare bene la palla, ma a parte loro ci sono tanti bravi giocatori, il mister ha l’imbarazzo della scelta. La Serie B è lunga, ci sarà tempo per trovare le giuste soluzioni”.

