spot_img

Latina-Trapani, probabili formazioni: torna Sabatino, occhio all’ex Zuppel

Si avvicina sempre di più il termine di questo campionato, con la sfida tra Latina e Trapani di cui proponiam le probabili formazioni. La formazione granata è reduce dalla brutta sconfitta casalinga per 0-3 nel derby contro il Catania. Così facendo, i siciliani hanno maturato la sesta sconfitta consecutiva in questa Serie C Girone C, adesso ad aspettarli ci saranno i pontini, allo Stadio Domenico Francioni. La gara è in programma per sabato 5 marzo alle ore 15:00 e vedrà contrapposte due squadre in piena crisi, a dividerle solamente 4 punti. I laziali hanno la necessità di fare punti per allontanarsi dalla Casertana penultima e distante 3 punti, gli ospiti devono necessariamente mettere la parola fine ai dubbi di salvezza e vincere per mantenere a tutti i costi la categoria.

Come arriva il Trapani

Crisi profonda in casa Trapani, con il presidente Valerio Antonini he dopo la cocente sconfitta nel derby della scorsa settimana, ha decio di esonerare Vincenzo Torrente per richiamare sulla panchina Salvatore Aronica e fargli tentare un miracolo. L’impresa in questione sarebbe l’ingresso nella griglia playoff, distante attualmente 6 punti e ottenibile solamente con almeno 3 vittorie nelle ultime 4 a condizione che i risultati delle altre contendenti siano favorevoli.

Ancora fuori per squalifica Daniele Liotti, che dovrà scontare altre 3 giornate per il brutto gesto nella penultima partita disputata, mentre probabilmente non farà ancora parte dei convocati Giuseppe Carriero. A centrocampo la linea potrebbe essere composta dagli stessi 3 visti contro il Catania, mentre in attacco l’unico posto assicurato sembrerebbe essere quello di Ciuferri, con Anatriello in calo nelle ultime uscite dei granata.

Come arriva il Latina

Reduce dalla pesantissima sconfitta per 4-0 contro il Crotone all’Ezio Scida, il Latina ha impellenza di fare punti, che sarebbero fondamentali per tirarsi fuori dalla corsa playout, con le posizioni calde attualmente occupate da Messina e Casertana, quest’ultima distante solamente 3 punti. Per i laziali dovrebbero essere quasi certe le assenze di Mastroianni in attacco e di Crescenzi e Cortinovis in difesa.

Mister Padalino dovrà mettere in campo una formazione convincente e motivata, senza rinunciare alla sua difesa a 5 per garantire e/o sperare di trovare una stabilità che fin qui non c’è mai stata. I pontini sono infatti la difesa più battuta di qusto Girone C con ben 52 reti subite. Davanti il ballottaggio è tra Ekuban e l’ex della partita Zuppel.

Latina-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Latina-Trapani, partita valevole per la 35a giornata di Serie C Girone C.

Latina (5-3-1-1): Zacchi; Rapisarda, Berman, marenco, Vona, Improta; Gatto, Di Livio, Ndoj; Riccardi; Ekuban. Allenatore: Padalino

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Malomo, Celiento, Silvestri, Sabatino; Kragl, Carraro, Toscano; Ciuferri, Anatriello, Piovanello. Allenatore: Aronica

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli