Non c’è un attimo di respiro per il Messina, che dopo il pari casalingo contro la Casertana e lo shock generato da mister Giacomo Modica, è attesa dalla trasefrta di Latina contro una squadra reduce dalla sfida contro l’Avellino di ieri sera. La partita, valida per la sesta giornata del campionato di Serie C Girone C, si giocherà mercoledì allo stadio “Francioni” della città pontina. Una partita che i peloritani non possono fallire, anche per dare un segnare dopo il caos di queste ultime ore. Scopriamo qualcosa in più sul Latina, prossimo avversario del Messina.
Latina, prossimo avversario Messina: Padalino con fiducia ma pochi gol
Mister Pasquale Padalino ha lavorato con il gruppo per affinare l’equilibrio tra il bel gioco e la concretezza in zona gol, consapevole che i 3 punti nelle prime 4/5 partite non rispecchiano il reale valore della squadra. Il Latina ha dimostrato di saper creare occasioni, ma ha bisogno di maggiore cattiveria agonistica per trasformarle in reti decisive.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica ritira le dimissioni: “Travolto dall’affetto di Sciotto e giocatori”
L’importanza del centrocampo e il contributo di Petermann
Davide Petermann, centrocampista esperto arrivato in estate, sta progressivamente raggiungendo la forma fisica ottimale e si sta affermando come uno dei leader della squadra. La sua esperienza è fondamentale per dare equilibrio al centrocampo e per guidare i giovani compagni di squadra.
Nonostante l’avvio in salita, il gruppo sembra comunque solido e determinato, grazie anche al lavoro intenso che si sta svolgendo sotto la guida di mister Padalino. La squadra sembra infatti consapevole che, nonostante le difficoltà iniziali, il campionato è ancora lungo e ci sono ampi margini di miglioramento.
Avellino-Latina, gli highlights del prossimo avversario Messina
Nella 5° giornata della Serie C Now il Latina, prossimo avversario del Messina, è stato ospite in casa dell’Avellino. Di seguito gli highlights della gara terminata con la vittoria dei pontini con il risultato di 0-1, grazie alla rete messa a segno da Capanni al 28′.

