spot_img

Latina, prossimo avversario Catania: laziali senza continuità, Rapisarda grande ex

Dopo il pareggio contro il Foggia, il Catania cerca immediato rilancio nella 29a giornata di Serie C Girone C: il prossimo avversario degli etnei è il Latina. I nerazzurri, anch’essi reduci da un pareggio contro il Team Altamura, viaggiano a ritmo lento in bassa classifica. Ma le contingenze di un campionato segnato da penalizzazioni e possibili esclusioni garantisce ai nerazzurri un po’ di serenità in più rispetto alla posizione in graduatoria.

Latina, prossimo avversario Catania: i numeri dei nerazzurri

Il Latina, prossimo avversario del Catania, deve fare i conti con un cammino che non riesce proprio ad entusiasmare. La squadra di Roberto Boscaglia (arrivato giusto un girone fa per la partita d’andata coi rossazzurri) ha avuto tantissimi alti e bassi: il tecnico di Gela ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Un up&down che non ha permesso ai laziali di uscire dai bassifondi della classifica. Va detto che, con gli addii di Taranto e Turris e la penalizzazione del Messina, pare improbabile che questa formazione rischierà la retrocessione.

Gran parte dei 31 punti ottenuti quest’anno dal Latina sono arrivati tra le mura amiche dello stadio Francioni, dove si giocherà la sfida col Catania. In tutto i nerazzurri hanno ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte: un bottino non certo esaltante ma che potrebbe comunque bastare per la salvezza. Tali numeri sono figli anche di una squadra che incassa tanto (44 reti subite) e segna poco (appena 25 gol). Basti pensare che i due migliori marcatori della squadra sono Davide Petermann e Luca Crecco, non certo dei bomber di razza.

Rapisarda contro il suo passato: dalla vittoria della Serie D a fuori rosa con gli etnei

Tra gli uomini a disposizione di Boscaglia per Latina-Catania, un nome su tutti non può lasciare insensibili i tifosi etnei. Sulla destra sarà presente Francesco Rapisarda, ha giocato tutti gli incontri coi nerazzurri da quando è arrivato a fine mercato proprio dai rossazzurri. Rapisarda, figlio di Catania che nel settore giovanile di questa squadra è nato e cresciuto, sarà messo di fronte al proprio passato recente.

Proprio Rapisarda fu uno dei calciatori della rinascita degli etnei nel 2022, vincendo a mani basse il campionato di Serie D. Per altro da protagonista: 34 partite complessive, con 6 gol e 7 assist messi a referto. Ma già l’anno successivo, complice diversi problemi fisici, il suo minutaggio è risultato drasticamente ridotto (21 presenze e una rete). Rapisarda sembrava comunque aver accettato l’idea di far parte, seppur da comprimario, di una rosa che potesse lottare per i primi posti nel 2024-25. Le idee e i fatti hanno però proposto uno scenario diverso.

Il giocatore, in estate, è stato messo fuori rosa dopo la decisione di fare un repulisti di tanti senatori degli anni precedenti. Ha quindi trascorso 6 mesi in attesa di una chance che mai gli è stata concessa per tornare a mostrare il proprio valore. Da qui la decisione di andare a Latina, dove per altro ha trovato gli ex compagni Emanuele Ndoj e Milos Bocic. Coi nerazzurri 4 partite e un assist, segno che forse il calciatore ha ancora qualcosa da dire e da dare.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: prosegue la crisi del Benevento

Team Altamura-Latina, gli highlights del prossimo avversario Catania

A seguire gli highlights di Team Altamura-Latina, ultima gara disputata dal prossimo avversario del Catania e chiusa sul risultato di 1-1. Vantaggio dei padroni di casa grazie ad un gol di Vito Leonetti intorno l’ora di gioco, ma i nerazzurri hanno agguantato il pari nel recupero con un colpo di testa di Luca Crecco.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli