spot_img

Lascari Cefalù, Palazzo sempre più vicino: primo rinforzo per Vigneri

Tutto definito nel dettaglio per l’acquisizione del cartellino di Raffaele Palazzo per il Lascari Cefalù. Classe ’87, l’ex Mazara e Geraci – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – tornerà a giocare in Promozione, a distanza di un anno, dopo il penultimo posto rimediato con l’Aspra in Eccellenza da capitano e nel finale della stagione da tecnico.

Giunto nel borgo marinaro nel 2021-2022, Palazzo ha subito ottenuto il salto in Promozione con Pippo Correnti in panchina per poi vincere la finale dei playoff nel torneo successivo agli ordini di Giuseppe Tumminia, prima di subire la faticosissima stagione da poco terminata nel massimo livello regionale, conclusasi con l’amara retrocessione, senza neanche passare dai playout.

Lascari Cefalù, il ruolo di Palazzo: molto più di un semplice giocatore

aspra palazzo

Acquisire le prestazioni sportive dell’ex Aspra potrebbe costituire un plus notevole per Vigneri, in ragione di visione di gioco, senso geometrico e doti carismatiche del classe 1987. Interprete unico nel suo genere in zona nevralgica in categoria, in grado di elevare cifra tecnica e ricercatezza di pensiero in sede di impostazione, conferendo limpidezza, fluidità e verticalità allo sviluppo della manovra delle sue squadre. Capacità innata di dettare i tempi gioco, visione periferica e una cospicua dose di fosforo sono tra le caratteristiche preponderanti nel bagaglio tecnico di Raffale Palazzo, che affiancato da intermedi muscolari e dinamici può senz’altro rivelarsi la pregiata bussola nel cuore della mediana giallorossa.

Da non sottovalutare il suo grande apporto nello spogliatoio, motivo per il quale Vigneri l’ha chiesto in maniera specifica alla società, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione.

Il suo percorso

lascari cefalù palazzo

Il suo percorso è molto importante. Partito dal Villabate, ha vinto il campionato di Promozione nel 2006, prima di disputare tre grandi campionati – sempre con i giallorossi – in Eccellenza e attirarsi a se l’interesse di una piazza prestigiosa come Mazara. Lì la prima occasione in Serie D, con i canarini. 40 presenze e 4 gol in gialloblù, poi il passaggio al Ribera – tornando in Eccellenza – dove si aggiudicherà il campionato da protagonista. Un altro anno nel massimo livello dilettantistico nella piazza agrigentina, prima di fare ritorno a Mazara, sta volta nella Serie A siciliana.

Nel 2013-2014 – Palazzo – diventa capitano e uomo di fiducia di Giacomo Modica a Mazara. Esperienza dalla quale apprenderà tanto, anche per quelle future, nelle quali vestirà maglie importanti come Castelbuono, Marsala e ancora per un’ultima volta Mazara. Geraci, Sporting Vallone e Aspra saranno le sue ultime avventure, prima di oggi. Prima della stretta di mano con il Lascari Cefalù.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli