E chi lo ferma il Lascari-Cefalù? Continua incessantemente a macinare vittorie nette la squadra di mister Comito, che vola a quota 55 punti e mantiene salda la vetta della classifica, tenendo a debita distanza tutte le inseguitrici. A sottolineare ulteriormente l’importante stagione del Lascari-Cefalù è l’ultimo risultato utile ottenuto in casa del Monforte San Giorgio, spazzato via a suon di gol.
Lascari-Cefalù, l’equilibrio paga: quando la miglior difesa è anche il miglior attacco
Termina infatti con il risultato di 0 a 6 il confronto tra Monforte San Giorgio e Lascari-Cefalù. Vittoria schiacciante della squadra ospite che continua a macinare gol senza però scoprire il fianco nella retroguardia. Quello di domenica è infatti l’undicesimo clean sheet in 22 giornate di campionato. Un risultato pazzesco, che porta la squadra ad essere non solo il miglior attacco, ma anche la miglior difesa del campionato (insieme al Città di Villafranca, anch’esso a quota soli 14 gol subiti).
Ed è questo perfetto equilibrio tra entrambi i reparti che sta facendo veramente la differenza nel Girone B di Promozione Sicilia. Se sia l’Orlandina che la Polisportiva Nicosia – dirette inseguitrici al vertice, seppur con un notevole distacco – possono vantare 54 reti realizzate (a fronte delle 57 del Lascari-Cefalù), il dato delle reti subite parla di 26 per entrambe, ben 12 in più rispetto alla capolista.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, pagati gli stipendi: fumata bianca sulla scadenza del 16 febbraio
La squadra di mister Comito ha dunque saputo bilanciare alla perfezione i suoi reparti, prestando estrema cura ad entrambe le fasi e assicurandosi uno stacco netto in vetta. Ma è bene ricordare che mancano ancora 8 giornate al termine del campionato, e la concentrazione dovrà essere massima fino alla fine. Ora davanti alla capolista si pone proprio il Città di Villafranca, che potrebbe cercare vendetta sul risultato dell’andata, mettendo i bastoni tra le ruote a una squadra che appare a dir poco indomabile.

