spot_img

Lascari Cefalù, Grimaudo: “Punto sugli uomini più che sui calciatori, mercato…”

Claudio Grimaudo riparte dal Lascari Cefalù. Ai microfoni di Sporticily, il tecnico palermitano fa capire chiaramente quale e quanto sarà il lavoro da svolgere nella prossima stagione. “Premetto che – dice – l’obiettivo primario, condiviso dal sottoscritto in simbiosi con la dirigenza, è stato quello di riconfermare l’intero gruppo della scorsa stagione per dimostrare la fiducia che ripone la società nei loro confronti con l’obiettivo chiaramente di ritentare la scalata alla promozione direttamente o passando dal play-off. Le sensazioni non possono che essere positive. Un indicatore concreto della crescita di questo club sarà rappresentato dal rafforzamento del settore giovanile che passerà da una programmazione e da investimenti che riguarderanno anche i juniores”.

Si riparte dallo scorso anno

Grimaudo ha anche volto lo sguardo al recente passato. Una cammino esaltante avviato a stagione in corsa e concluso con i playoff. Solo la schiacciasassi Aspra ha fermato i cefaludesi: “Sicuramente non mi aspettavo una serie di risultati così importanti però ero convinto che questa squadra potesse darmi delle soddisfazioni e così è stato. Quando sono arrivato ho parlato con ognuno di loro spiegando che il loro campionato iniziasse a partire da quel momento ma con la consapevolezza di dover il massimo sforzo sul terreno da gioco sia in termini di sacrificio sia in termini di concentrazione. Mi sento di ringraziare tutti i componenti della mia rosa perchè in ciascuno di loro ho visto le giuste attitudini e la giusta intelligenza per poter formare un gruppo vincente anche nel tempo”.

Il nuovo Lascari Cefalù di Grimaudo

Ma che forma prenderà il Lascari Cefalù di Grimaudo nella prossima stagione? Il calciomercato incombe, le idee non mancano. Ma quel che non cerca il tecnico è sicuramente il nome di grido: “Già ho parlato con la società specificando che non mi servono grandi nomi. L’idea sarebbe quella di non stravolgere l’organico bensì d’inserire quei 2-3 elementi funzionali al tipo di gioco che metteremo in campo l’anno prossimo. Ad ogni modo, chiunque arriverà, io guardo prima l’uomo e poi il calciatore come ho già fatto ad esempio con Volpini. Solitamente non amo cambiare modo di giocare ma chiaramente per poter dare risposte più precise dovrò prima valutare i rinforzi che arriveranno dal mercato”.

Chiusura dedicata a Giovanni Sferruzza, il bomber che ha trascinato a suon di gol il Lascari Cefalù nell’ultima stagione. L’attaccante non rinnoverà, puntando a giocare in Eccellenza con la Supergiovane Castelbuono. Una scelta che mister Grimaudo accetta: “Giovanni purtroppo mi ha chiamato confermandomi la sua decisione di andare in Eccellenza a giocare. Penso sia normale che un giocatore ambisca a migliorare. Personalmente mi dispiace ma soprattutto mi dispiace per l’uomo e per il suo essere un vero professionista. Posso solo augurargli di fare un grande campionato dovunque andrà”.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli