Dal collegamento con LoCalcio a una nuova opportunità nel calcio dilettantistico, il passo potrebbe essere breve. Il protagonista di questa vicenda è Accursio Sclafani, il quale è un reale candidato per diventare nuovo allenatore del Kamarat. La società dell’Agrigentino ha ufficializzato nella serata appena trascorsa la fine del rapporto con il tecnico Francesco Fanara. Una scelta che, come accade in casi del genere, è stata resa nota con la formula della “risoluzione consensuale”. Un modo diverso nella forma, ma non nella sostanza, rispetto all’esonero. Ecco allora che il club del presidente Giuliano Traina ha deciso di dare una sterzata. I pareggi contro Gemini e Belpasso sono stati la punta dell’iceberg per prendere questa decisione.
Kamarat, Sclafani possibile nuovo allenatore: si tratta
Ecco allora che la dirigenza del Kamarat, prima ancora di annunciare la fine dei rapporti con Francesco Fanara, si è messa in moto per cercare il nuovo allenatore. E la scelta sembrerebbe essere caduta proprio su Accursio Sclafani. Tutto sarebbe accaduto, in base a quanto raccolto dalla redazione di Sporticily.it, nel giro di pochissimi minuti. Poco dopo aver terminato il suo intervento nella prima parte di LoCalcio, infatti, il tecnico avrebbe ricevuto proprio la chiamata di Traina. Non c’è però ancora nulla di definitivo, visto che le trattative sono ancora in corso.
LEGGI ANCHE -> Risultati Promozione Sicilia Girone C, 12a giornata: Giarre da solo in testa
La fumata bianca sembra essere destinata ad arrivare, in quanto c’è intesa tra le parti. Non mancano però le alternative, visto che il nome di Accursio Sclafani non è l’unico nella lista del Kamarat per la nuova guida tecnica. Anche i senatori dello spogliatoio giocheranno una parte importante per la decisione sul nuovo allenatore. Per Sclafani si tratterebbe di una gran bella opportunità, dopo il breve interregno sulla panchina della Sancataldese nella scorsa stagione, quando assunse la guida della squadra dopo l’esonero di Pietro Infantino, prima di lasciare il posto a Eugenio Lu Vito.

